Reclamo N° 47678

Cristian
19 Aprile 2017
Buongiorno, vi scrivo per richiedere informazioni riguardo l’eventuale copertura costi per il malfunzionamento di un'auto usata appena acquistata. A febbraio 2017 ho acquistato una Opel Meriva del 2005 usata, con 100.000 km. Sabato scorso, rientrando da un breve viaggio, dopo soli due mesi e con 1000 km totali percorsi (forse meno) ho avuto un guasto al motore in autostrada che mi ha costretto a chiamare il carro ACI (150€) e lasciare l’auto a Santhià (circa 200km da casa). Ho contattato il venditore (un piccolo rivenditore con p.iva) che mi ha comunicato in sostanza che la garanzia non copriva nulla, dato l’anzianità dell’auto e la sua scarsa quotazione. L’auto è rimasta il weekend di fronte ad un concessionario Opel di Santhià, a cui ieri ho lasciato le chiavi. Il danno riguarda l'asse camme che si è spezzato, probabilmente causando danni a catena in altre parti del motore (il concessionario dovrebbe guardarci). Costo da preventivare, ma di partenza sui 1000€. Detto ciò vi chiedo: - il concessionario di Santhià può mettere mano all’auto, o è meglio portarla da un’officina indicata dal venditore per evitare possibili rivalse da parte di quest’ultimo? Il costo del trasferimento con carro attrezzi sarebbe a mio carico? - dato il danno appurato, sapete già dirmi se e quanto la garanzia potrebbe coprire? Online ho trovato informazioni non sufficientemente chiare. Vi ringrazio. Cordialmente
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239