Reclamo N° 108915

Andrea
19 Luglio 2018
Buongiorno, volevo chiedere una consulenza riguardo ad un'auto usata che la mia fidanzata ha acquistato in data 13/07/2018 da un concessionario di Torino. L'auto in questione è una punto classic del 2007 con circa 90.000km e dopo meno di 150km di viaggio dall'acquisto abbiamo riscontrato un guasto al servosterzo che si è disattivato durante la guida, fortunatamente la cosa non ha causato incidenti. Successivamente si è attivato e riattivato più volte senza apparenti motivazioni, abbiamo quindi portato l'auto da un elettrauto che ci ha diagnosticato il problema tramite rilevazione software come un difetto del sensore dell'angolo volante, guasto che richiede la sostituzione dell'intero piantone dello sterzo con costo variabile da 385€ (rigenerato) a 750€ (nuovo e originale) + 90€ di manodopera. Abbiamo chiesto per telefono al concessionario auto se poteva coprire i costi di riparazione e ci ha risposto che loro coprono i costi di garanzia solo fino al 10%, cosa che dicono fosse esplicitata anche nel contratto di acquisto che ancora non è in suo possesso perchè lo dovrebbero spedire per posta assieme alla voltura. Hanno anche accettato il preventivo di 385€+90€ ma sempre verbalmente per telefono. Mi sono informato un po in giro e sembra che per guasti non dovuti ad usura il venditore debba coprire interamente la spesa. Cosa possiamo fare per far valere i nostri diritti?
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