Reclamo N° 81701

Stefano
19 Gennaio 2018
Buongiorno, volevo chiedervi aiuto per un problema riguardante l'acquisto a fine dicembre di una golf km0 dal concessionario volkswagen soverini/VAR auto di Imola. In fase di illustrazione dell'auto, il venditore ha fatto una carrellata delle funzionalità di sicurezza dell'auto, in particolare riguardo al sistema front assist e cruise control adattivo, che consentono in certe situazioni la frenata automatica evitando i tamponamenti. Questi sistemi, a detta del venditore, sono di serie su tutte le vetture e comprese anche nell'allestimento scelto. Dato che è incluso nell'allestimento, nel preventivo la voce del front assist non è esplicitata ma dovrebbe essere compresa all'interno dell'allestimento. Dopo la consegna scopro che questa funzionalità è mancante, il venditore dapprima cerca di scaricare su di me la colpa, con la scusa che prima di ottobre questo era un optional a pagamento ed essendo questa una km0 è nata prima di tale data. Peccato che abbia omesso di indicare questo particolare in fase di vendita. Mi hanno proposto la sostituzione con un'altra vettura km0 che però è equipaggiata in modo completamente differente da ciò che avevo scelto (oltretutto con meno optional e meno costosa) quindi ho rifiutato questa possibilità e in seconda battuta mi hanno proposto un tagliando gratis. Volevo chiedere se secondo voi ci sono gli estremi per ottenere un giusto risarcimento per questa funzionalità mancante sull'auto. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239