Reclamo N° 81701
Stefano
19 Gennaio 2018
Buongiorno, volevo chiedervi aiuto per un problema riguardante l'acquisto a fine dicembre di una golf km0 dal concessionario volkswagen soverini/VAR auto di Imola. In fase di illustrazione dell'auto, il venditore ha fatto una carrellata delle funzionalità di sicurezza dell'auto, in particolare riguardo al sistema front assist e cruise control adattivo, che consentono in certe situazioni la frenata automatica evitando i tamponamenti. Questi sistemi, a detta del venditore, sono di serie su tutte le vetture e comprese anche nell'allestimento scelto. Dato che è incluso nell'allestimento, nel preventivo la voce del front assist non è esplicitata ma dovrebbe essere compresa all'interno dell'allestimento. Dopo la consegna scopro che questa funzionalità è mancante, il venditore dapprima cerca di scaricare su di me la colpa, con la scusa che prima di ottobre questo era un optional a pagamento ed essendo questa una km0 è nata prima di tale data. Peccato che abbia omesso di indicare questo particolare in fase di vendita. Mi hanno proposto la sostituzione con un'altra vettura km0 che però è equipaggiata in modo completamente differente da ciò che avevo scelto (oltretutto con meno optional e meno costosa) quindi ho rifiutato questa possibilità e in seconda battuta mi hanno proposto un tagliando gratis. Volevo chiedere se secondo voi ci sono gli estremi per ottenere un giusto risarcimento per questa funzionalità mancante sull'auto.
Grazie
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18