Reclamo N° 154078

Salvatore
19 Giugno 2019
Buongiorno! Volevo farvi presente il mio problema , confrontato al costo dell autovettura direi grosso problema: Il 02/04/2019 verso le ore 10:00 del mattino dopo aver notato in esposizione presso la filiale Ford di Vigorovea(PD) una Seat Leon in buono stato estetico che corrispondeva alla mia ricerca , entravo per chiedere info sulla stessa , il venditore molto gentilmente mi riferiva che i km fossero garantiti all incirca 112000 e che il costo fosse di 4000€ , per tanto , dicevo allo stesso che dopo una valutazione in famiglia , sarei passato nel pomeriggio per concludere l acquisto... verso le ore 17 tornavo in concessionaria con l intenzione di comprare l autovettura , il venditore mi riferiva che si era sbagliato sul prezzo , che al posto di 4000€ costava 5000 , dopo una lunga trattativa sono riuscito a concludere per 4400€ , pochi minuti prima mi era stato dato modo di visionarla internamente e sentirla a motore acceso , ma essendo bloccata trà altre auto non era stato possibile provarla su strada... convinto di trovarmi in un posto serio , concludevo l acquisto chiedendo di poterla provare su strada prima del ritiro... trà le varie pratiche di finanziamento e il tagliando e vari controlli l auto mi veniva consegnata il 17/04/2019 , prenetto che nei giorni precedenti ci sono stati dei messaggi da parte mia con il venditore per visionare l auto su strada , il quale mi diceva di tirarla fuori per farmela provare , ma ciò non è avvenuto fino a consegna ( dopo le mie lamentele il venditore ha ben pensato di dirmi che non ero obbligato a firmare)....dopo aver ritirato l auto mi accorgevo subito di una strana vibrazione , pensavo inizialmente al fatto che si trattasse di un auto completamente diversa dalla mia precedente , e poi effettuando appena 2 km per raggiungere casa dalla concessionaria aspettavo i giorni seguenti per essere sicuro che ci fosse un anomalia... dopo solo 3 giorni il 20/04/2019vedendo che tale vibrazione aumentava sopratutto con il riscaldarsi dell auto inviavo immediatamente un messaggio al venditore dove gli facevo presente questa situazione , e lo stesso mi fissava un appuntamento con l officina per farla visionare che avveniva il 08/05/2019.. premetto che a scopo informativo essendomi preoccupato avevo fatto vedere, senza operare sull autovettura, il difetto a 2 meccanici generici ed entrambi mi riferivano trattarsi di volano bimassa e frizione ... il 09/05/2019 in prima mattinata la concessionaria mi chiama e mi informa che per loro l auto non ha nulla . Dopo aver insistito e fatto notare anche alcuni rumori nel muovere la frizione , o la stessa vibrazione , il meccanico continuava a dire che tutto fosse normale , a mio parere non ho mai visto un auto che nella sua normale funzione vibra , e per questo minacciavo azioni legali.. il venditore a quel punto mi chiama e mi riferisce che il massimo che possono fare è che io gli porti una diagnosi fatta in Seat (che mi costa 150€ per certificare senza operare) e in più se poi fosse accettata tale diagnosi dovevo pagare 1/3 delle spese dei ricambi...io mi rifiutavo di ascoltare una cosa del genere , sopratutto il dovermi fare carico di una diagnosi e dei ricambi che non possono ritenersi usurati in 3 giorni, per tanto dicevo che io potevo fare la diagnosi , ma se ci fosse stato il problema mi rimborsavano il costo diagnosi e me ka riparavano, ma avevo un netto rifiuto... andavo in Seat spiegando la situazione e una bravissima persona mi diceva che non mi avrebbe fatto il foglio diagnosi perche l avrei pagato ma mi faceva un preventivo di sostituzione ,sott inteso che scritto da loro non cambiano pezzi "Funzionanti" , tale preventivo veniva di 1600 € ricambi e manodopera .. La concessionaria continuava a rifiutare la riparazione sl punto che mi sono visto costretto di chiedere ad un Avv. Di agire per conto mio , lo stesso inviava una lettera alla concessionaria , e successivamente mettendosi in contatto con il loro avvocato mi diceva che c'erano buone speranze che tutto si dia risolto , anche perché mi diceva che fino al 6 mese non può ritenersi usura , io addirittura avevo segnalato dopo 3 giorni... dopo quasi un mese mi contatta l avvocato e mi riferisce stessa proposta che già la concessionaria mi aveva fatto senza il suo aiuto , ovviamente ho rifiutato ! Ad oggi con il caldo la situazione è insostenibile , l auto ha molto più attrito è la frizione slitta molto di più , mentre a causa delle vibrazioni il volano anche lui si sente sempre più rumoroso... come posso far valere le mie tutele? Cosa pisso fare? Vi sembra giusto comprare un auto usata per rimetterci quasi la metà del valore per ripararla? Mi hanno risposto ad una mia recensione che per loro non ha nulla che da loro c è serietà, io mi chiedo come può un titolare dare tanta credibilità al suo meccanico e non porsi un dubbio? Come si può trattare cosi un cliente con una tale arroganza senza chiedere magari allo stesso di andare insieme in Seat , di orovarla insieme di cercare un rimedio e sopratutto la verità nell interesse di tutti? Sono dispiaciuto e molto molto deluso da persone professioniste che trà l altro lavorano con un marchio non indifferente "Ford".
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239