Reclamo N° 199026

Emanuela
19 Giugno 2020
Buongiorno, volevo segnalare l'azienda ALD Automotive per i seguenti fatti. Avevo un contratto a noleggio di un auto con scadenza 22/03. Dovevo riconsegnare l'auto presso un partner ALD il 21/03. A causa dell'emergenza Covid l'appuntamento per la riconsegna dell'auto è stato disdetto direttamente da ALD e solo l'11/05 ho potuto procedere alla riconsegna dell'auto (dopo 2 appuntamenti disdetti da ALD). Tutti i canoni di Marzo, Aprile e Maggio mi sono stati addebitati, nonostante le mie mail nelle quali chiedevo se la disdetta degli appuntamenti fosse voluta direttamente da ALD. Gli operatori mi hanno più volte detto che tutto sarebbe andato in conguaglio, ma oggi scopro che quei canoni non verranno mai rimborsati perché avrei dovuto mandare la foto del conta kilometri alla data del 22/03 per dimostrare di non aver mai usato la macchina (cosa che ovviamente non ho fatto ed è rilevabile dal sistema satellitare installato sull'auto, ma che loro dicono che non possono verificare). Questo dettaglio non è stata comunicato da nessuna parte, neanche quando hanno disdetto gli appuntamenti e neanche in risposta alle mie richieste di conferma di disdetta degli appuntamenti da parte loro. Questa procedura extra, in una situazione di emergenza sanitaria, hanno pensato bene di non comunicarla direttamente ai clienti con i contratti in scadenza durante il lockdown. So che come me ci sono tanti altri consumatori che si trovano nella stessa situazione e sinceramente trovo assurdo che un'azienda come ALD trovi questi beceri stratagemmi per prendere in giro i consumatori. Un’operatrice mi ha addirittura detto che ho sbagliato a fare la domanda, per quello non mi hanno comunicato la procedura da seguire. Spero da parte vostra che teniate in considerazione questa mia segnalazione, perché vorrei far sapere a tutta Italia la poca correttezza di questa azienda che poteva semplicemente mandare una mail a tutti i consumatori con i contratti in scadenza, invece di inventarsi le regole a proprio vantaggio sfruttando un'emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio intere famiglie (mio marito, che lavora nella ristorazione, ha perso il lavoro). Rimango a disposizione per chiarimenti,
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239