Reclamo N° 329216

Diego
13 Maggio 2024
buongiorno volevo una vostra opinione su un problema che ho con la carrozzeria convenzionata per un danno da grandine, con la mia assicurazione. In luglio 2023, ho subito danni notevoli alla mia Dacia Duster, per una grandinata, . Avevo una assicurazione integrativa legata al finanziamento (oggi scaduta, ma attiva al momento della denuncia). Mi sono rivolto alla carrozzeria convenzionata, che dopo una prima visione, mi ha dato appuntamento a dicembre 2024. In maggio 2024, mi hanno proposto di ripararla subito. L'assicurazione prevedeva 200 euro di franchigia, più alcune percentuali per valori superiori. La carrozzeria al momento in cui ho consegnato la macchina, mi ha detto che sicuramente avrei dovuto pagare di più rispetto alla franchigia, ma che non potevano dirmi quanto, circa 500/600 euro, ma forse di più. Loro avrebbero fatto il lavoro e in seguito il perito avrebbe valutato. Su mia insistenza per sapere la cifra esatta, perche non ero disponibile a qualsiasi cifra, hanno insistito dicendo che loro fanno cosi e non potevano dirmelo prima con precisione. E' corretto questo sistema? Io ho lasciato la macchina in officina, ora quando dovrò pagare avrò diritto a vedere con esattezza, su carta, i valori della spesa fatta, con valutazione del perito? Potrei contestare eventuali sforamenti eccessivi? Grazie
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