Reclamo N° 244629

Alessandro
11 Settembre 2021
Buongiorno, vorrei capire se posso tutelarmi nei confronti di un acquisto di un auto fatta tramite un concessionario, la macchina Nissan Patrol GR y61, mi è stata prospettata come un occasione come da conversazioni intercorse col venditore titolare di una concessionaria di Roma cito sue parole da conversazioni Wats App: pistoncini cofano e manca un tergicristalli faro anteriore, per il resto alla macchina non ci devi fare niente! Alla consegna avvenuta a Cagliari da parte del venditore mi sono trovato una macchina che all'arrivo perdeva vistosamente olio dalla turbina, presentava contagiri non funzionante tergicristallo portellone guasto, rilevatore sostituito maldestramente con un altro che segnava temperatura di 120,ben oltre la soglia dei 90 normali di funzionamento. Dopo ritirato la macchina l'ho usata due giorni poi non metteva più in moto. Avendola portata dal meccanico ha rilevato turbina da sostituire, mancanza di valvola termostatica che probabilmente ha causato la filatura della testata, frizione da sostituire e radiatore cambiato probabilmente per cercare di risolvere il problema di temperatura che era però causato dalla testata filata. Il valore di 10000€ poteva ritenersi valido per una macchina efficiente ma non certo per una macchina in quelle condizioni, in vendita si trovano macchine con lavori già fatti e perfettamente efficienti al costo di 6000€ non certo di 10000€ pagati per una macchina di cui il venditore aveva sicuramente sentore dei problemi ma ha taciuto di metterli in evidenza. Posso in qualche modo rivalermi?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239