Reclamo N° 161457

Gian marco
27 Agosto 2019
Buongiorno, vorrei segnalare/denunciare la Renault italia poiche' ho acquistato in data Giugno 2017 una clio zen 90cv. Quest'ultima tuttavia, a partire da pochi mesi dalla consegna, ha iniziato a riscontrare continue problematiche di tipo meccanico ed elettronico. Da qui una serie di interventi INUTILI con annesse perdite di tempo sia nella vita privata, che sul posto di lavoro. Vi riporto alcune sostituzioni che la concessionaria renault di siena "pampaloni srl " ha apportato alla mia macchina: 1) 14/05/2018 portamozzo ruota dx ant; 2) 22/6/2018 batteria; 3) 28/07/2018 cavi nella parte anteriore della macchina per guasto elettronico; 4) 01/08/2018 sostituzione altre parti elettroniche relative ad un nuovo guasto; 5) 8/5/2019 lettore chiave elettronica; 6) 16/7/2019 sostituzione cavi pedali-volante sempre per un guasto elettronico. Vi premetto che per guasto elettronico intendo una serie di problematiche GRAVI quali "indurimento del volante, decelerazione improvvisa da parte della macchina, azzeramento di tutte le spie e tutte le parti elettroniche in auto ma soprattutto l'impossibilita' di accendere o spegnere l'autovettura. Piu' e piu' volte sono rimasto in mezzo ad una strada con l'autovettura che non dava cenni di vita (in tre occasioni ho dovuto richiedere l'intervento del carro attrezzi). Tengo a sottolineare che la Renault italia sta gestendo la pratica in essere continuando a sostenere che, essendo l'autovettura coperta da una garanzia di 5 anni, posso continuare a portare la suddetta al loro concessionario ogni qualvolta venga riscontrato un qualsiasi problema. Ad oggi, nonostante i ripetuti interventi e le varie risposte tramite pec della renault italia, la macchina e' inaffidabile. Richiedo la sostituzione del mezzo. Sfortunatamente con questo format non mi e' possibile spiegare nel dettaglio le innumerevoli problematiche riscontrate ma sono disposto a fornirvi tutta la documentazione del caso quali fatture e risposte tramite pec da parte della renault italia al fine di elaborare il reclamo nel migliore dei modi. Certo di un vs riscontro, cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239