Reclamo N° 237718

Fabio
14 Giugno 2021
Buongiorno, Vorrei segnalare il seguente problema: Dal 2018 possiedo una hyundai i30 che ho acquistato nuova a km0 con 5 anni di garanzia. Ad inizio marzo 2021, avendo ancora la garanzia, ho portato la mia auto in un centro assistenza hyundai (l'unico disponibile a Genova) per un difetto che si è presentato a fine febbraio: l'auto rallenta improvvisamente fino a spegnersi durante la marcia. L'officina ha trattenuto una prima volta la mia auto due settimane e poi mi ha contattato dicendomi che il problema era stato risolto. Il giorno dopo il problema si è ripresentato tale quale, così ho nuovamente riportato l'auto al centro assistenza. Nonostante abbia fatto presente più volte che l'auto mi serviva per lavoro e che quindi necessitavo di risolvere il problema con una certa urgenza, l'officina ha trattenuto la mia auto per più di due mesi, lasciandomi senza un mezzo e creandomi evidenti disagi. Purtroppo, nonostante fossi stato rassicurato dall'officina che questa volta il problema era stato davvero risolto, anche questi ultimi interventi sono stati inefficaci e il difetto si è ripresentato qualche giorno dopo. Ho segnalato la questione a Hyundai italia diverse volte, ma l'unica cosa che mi viene detto è di riportare l'auto al centro assistenza. Non avendo più la possibilità di lasciare l'auto con il rischio di non averla per altri due mesi, sono costretto al momento ad utilizzare l'auto in condizioni di non sicurezza, ed essendo che né hyundai italia né l'officina mi vengono in contro, nemmeno offrendomi un' auto di cortesia per il tempo della riparazione, sarò costretto a cambiare l'auto nel giro di breve. Volevo sapere, quindi, posso avere diritto come consumatore a richiedere l'auto di cortesia per il tutto il tempo di questo terzo intervento? oppure nel caso hyundai continui a non intervenire tempestivamente a risolvere il problema e io sia quindi effettivamente costretto a cambiare auto (cosa molto probabile ormai), posso richiedere un risarcimento danni? Grazie,
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