Reclamo N° 66141
Rabiaa
05 Ottobre 2017
Buongiorno,sono una mamma di 3 bambini, il 28/07/2017 ho acquistato un auto usata di quasi 7anni, ritirata il 3/08/2017 al momento della prova mi accorsi di un rumorino nel vano motore lo fatto presente al venditore (concessionaria) e lui si è giustificato cosi (essendo una VW dopo i richiami hanno tutte questa tic tic tic da fredda ma non è niente di grave) mi sono fidato, mi ha detto che al massimo ho la garanzia che copre tutto al 100%,
ho fatto circa 7000 km col caldo non si notava tanto, adesso che cominciamo con temperature basse il problema si fa sentire sempre di più fino che in data 24/09/2017 la mattina metto in moto metto la prima appena sale di giri si spegne e non partiva più, ho chiamato il mio meccanico l'ha caricata e la portata in officina dopo la sua diagnosi mi ha detto che si tratta di bloccaggio iniettori e probabilmente anche la pompa alta pressione. quando ha saputo che ho la garanzia mi ha detto di chiamare loro, in data 25/09/2017 ho chiamato la garanzia per sapere la procedura di riparazione in garanzia, mi hanno chiesto dove si trova il mezzo che bisogna portarlo da un meccanico convenzionato ok ci siamo messi d'accordo che venivano a caricarla il giorno dopo il 26/09/2017 alle 8.30, il carro attrezzi dopo tanti solleciti è arrivato alle 11.00,
ho chiesto del ritardo e uno incolpava l'altro,
arriviamo dal meccanico, ha detto giustamente appena ha tempo la guarda, ci ha risposto il giorno dopo dicendo che ha fatto la diagnosi e risulta lo stesso problema elencato dal mio meccanico, fa il preventivo e lo manda alla garanzia. mi sentivo col meccanico tutte le sere per sapere se ha avuto esito e lui controlla e mi diceva no, fino al lunedì 2/10/2017 mi ha comunicato che hanno risposto, dicendo che possono coprire solo la pompa e non gli iniettori essendo una conseguenza, e che mi avrebbero dato una mano a trovare i pezzi di ricambio a prezzi convenienti,
la garanzia diceva che ha risposto al meccanico il giorno 28/09/2010 mentre il meccanico mi diceva tutti i giorni che li ha sentiti ma e li veniva detto ripetutamente (adesso ti la mandiamo) e anche li una serie di scarica barile. detto ciò,
io voglio sapere se questa differenza devo pagarla io
e se posso porre querela contro il venditore e contro la garanzia
adesso sono 11 gg senza mezzo
illuminatemi grazie
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18