Reclamo N° 124798

Massimiliano
17 Ottobre 2018
Cara redazione,mi complimento con voi perché siete uno dei pochi riferimenti validi per far sentire la voce alle case costruttrici che in alcuni casi come il mio fanno un po' le furbe,giocando sui termini di scadenza della garanzia. Faccio una piccola premessa: 48 anni con patentino preso a 16. Sono stato possessore di Honda VFR Kawasaki z750 e poi 1000 Yamaha r6 e r1. E poi lei,mv agusta rivale 800 edizione 2016 abs TCS con serbatoio maggiorato. E qui comincia la mia odissea: moto nuova comprata gennaio 2016 dopo 3 mesi si bruciano in maniera alternata le luci led posteriori. Va be',dico, sarà un caso, ma non è così,ad oggi sono stati sostituiti 4 volte a distanza di due anni usando la moto prettamente nei mesi estivi,la media di una coppia di fari ogni sei mesi. Finché erano in garanzia il problema era il tempo perso per andare e venire in officina,totale 80 km la concessionaria più vicina,ora che la garanzia è scaduta ci vogliono la bellezza di 350.00 euro per la sostituzione dei fanali posteriori. Ma la tecnologia led non dovrebbe essere di durata superiore? In vita mia non ho mai sostituito una.lampadina a moto che costavano la metà.... Il fatto è che se li sostituissi non risolverei comunque..... Essendo un difetto congenito,(i forum sono pieni di segnalazioni) per legge la casa non se ne può lavare le mani ma deve provvedere a risolvere il problema,se non mi sbaglio...... Ma oggi mi hanno risposto picche,stai a vedere che per due led da 5 euro ma purtroppo sigillati mi vendo la moto da 14000.00 per la disperazione,tra l'altro le luci sono un dispositivo di sicurezza non un optional. Ma ora viene il bello.... Portando la moto dal concessionario per il tagliando il meccanico mi chiama dopo due giorni e mi dice che dovendo sostituire le pastiglie posteriori si accorge di uno strano segno sulla flangia reggipinza,e guardando meglio scopre che il mozzo eccentrico, cuscinetti,flangia parastrappi corona, più verie ghiere si sono deteriorate in modo anomalo! Verdetto: è scoppiato il mono posteriore sachs, Ma essendosi quasi inceppato e perciò restando rigido non ha dato segni ne ha me ne al meccanico che aveva fatto il tagliando poco tempo prima, provandola,forse perché comunque il mio era un settaggio rigido perché io con la moto preferisco un po' di mal di schiena ad un ondeggiamento anomalo. Quindi le vibrazioni che non venivano più assorbite dal mono hanno distrutto tutto. Morale? 2000.00 euro più o meno di pezzi,ah ovviamente non più in garanzia.ma questo ci può anche stare,diciamo che sono io che non so guidare la moto,ma in vita mia non mi è mai capitato nulla di simile soprattutto solo dopo 20000 km. Già che ci sono 6 mesi fa ho cambiato la campana della frizione perché si era distrutta tutta la dentatura. Smontandola da me e cogliendo l'occasione di montarne una antisaltellamento scoprivo che la rottura era dovuta al fatto che si fosse svitato completamente il dado centrale di serraggio sul volano perché non avevano messo il frenafiletti al momento del montaggio in fabbrica,il dado era completamente privo di residui che la.colla lascia.... Ora,Perché se compro giapponese,mi sento dire che le moto italiane sono un altro passo ma poi la rete di assistenza si comporta come il peggiore dei bagarini,tra l'altro usando slogan come "ci sono molte moto belle ,ma le mv sono un'altra cosa...."!!! Infatti.... Edilizia che come un pollo ci ho speso altri 6000 euro per partecipare in carbonio,ergal scarico ecc. per avere una special bellissima da guardare e da guidare ma in quanto all'affidabilità oggi mi ritrovo con 20000.00 euro spesi per una moto che ogni volta che faccio un giro potrei buttare 500.00 euro per rotture che le altre marche di tutto il mondo non hanno. Come avevo titolato : fine di un grande amore. Mai più una mv che di qualità ha solo il blasone dei bei tempi che furono. Domani vado dal concessionario e mi compro una bruttissima KTM 1290 super Duke r. Tutti quelli che ce l'hanno ne parlano benissimo,sia per la moto ma soprattutto per la serietà dell'assistenza,cosa che in Italia è paragonabile solo con la qualità dei ponti... Che bel paese che siamo,vendiamo per oro componentistica che viene assemblata dai cinesi e poi ci mettiamo sopra il marchio e giù col salasso,ma le mv sono un'altra cosa.. Massimiliano Greco Allego foto della mia ex. P.s. tutte le modifiche sono state sempre effettuate in officine ufficiali mv agusta, perciò che non dicano stupidate, cioè che non si comportino da furbi come hanno già fatto con me dopo ore ed ore di telefonate, per niente, appunto.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239