Reclamo N° 340221

Maurizio
30 Settembre 2024
Che in data 06/0272023 ho acquistato dalla concessionaria PEUGEOT DAVIGHI F.LLI SRL con sede ìn Parma - Via Reggio n. 31/A, una nuova PEUGEOT 2008 mod. BHDI 110 S&S ACTIVE PACK Che in data 19/10/2023 l'auto è stata richiamata con lettera da PEUGEOT ITALlA per un aggiornamento software ECU CONFORMITA’ EMISSIONI effettuata presso OFFICINA PEUGEOT di DAVIGHI F.LLI SRL; Che nel mese di APRILE 2024 l'auto è stata uleriormente richiamata con lettera da PEUGEOT ITALIA per un aggiornamento software ECU CONFORNITA’ EMISSIONI per i 20.000 km, it cui appuntamento era stato fissato per il 06/06/2024 presso OFFICINA PEUGEOT di DAVIGHI F.LLI SRL; Che in data 01/06/2024 alle ore 13,40 sulla strada provinciale nella zona di Mezzani l'auto ha cessato di "vivere": it display dett'auto emetteva a raffica segnali di errori, Intanto che fintanto che auto si è bloccata, Che in data 03/06/2024 ho proceduto a comunicare it guasto auto att'officina detta concessionaria DAVIGHI F.LLI SRL che peró mi invitava a chiamare l'assistenza PEUGEOT(numero verde), la quale a sua volta ha contattato il soccorso stradale ACI per it recupero dell'auto e if trasporto presso l'officina detta coneessionaria DAVìGH, awenuto il giorno successivo(04/06/2024); Dopo qualche giorno l”officina ha visionato l'auto ed ha constatato che nell”impianto di alimentazione è stata ririvenuta "polvere metallica" derivante presumibilmente dalla pompa ad alta pressione; tt danno preventivato per ta sostituzione di tutto l'impianto di alimentazione, è stato quantificato in €4.500 che, essendo un importo elevato, doveva essere autorizzato dalla PEUGEOT ITALIA (STELLANTIS) presso la quale ho aperto una pratica su suggerimento della concessionaria DAVIGHI; Che in data 26/06/2024 ta PEUGEOT lTALiA(STELLANTIS) mi ha inviato tramite e-mail il diniego att'accoglimento in garanzia dei lavori di ripristino dell'auto, in quanto“i tagliandi non sono stati eseguiti correttamente e con fatture partantì“, Preciso che il tagliando dei 15.000 km è stato effettuato presso un officina autorizzata FIAT (gruppo STELLANTIS) con sostituzione dei prodotti idonei appositamente per il modello PEUGEOT 2008, di cui alla fattura "parlante" emessa: olio e filtri sono stati visionati anche dall'officina DAVIGHI confermandomi telefonicamente che i codici dei prodotti combaciano con quelli utilizzati per il modello PEUGEOT 2008 Dopo 3 mesi di fermo macchina pagato un auto a noleggio a mie spese(che era di contratto),ho dovuto mal grado pagare anche la riparazione dell'auto
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239