Reclamo N° 296440
Marco
17 Aprile 2023
Ciao , sono Marco di Verona ed ho acquistato a gennaio 2023 una Peugeot 207 del 2009 in provincia di Treviso da un rivenditore ma senza vederla di persona ma vista su un portale di vendita auto. Sentito il venditore mi ha assicurato che la vettura era in ordine di tutto e con soli 65.000 km anche se con 14 anni di vita. Fatto bonifico + in contanti alla consegna a casa mia del passaggio di proprietà e del trasporto al mio domicilio. Dopo circa due mesi e soli 1500km d percorsi da me esclusivamente in città entro in tangenziale a 90 Kmh e l'auto dallo scarico rilascia una grande quantità di fumo . Decido ti tornare indietro e mi rivolgo ad una officina di mia conoscenza la quale , dopo aver sentito il motore ad orecchio ed inserito la diagnostica per la conferma, che il motore è rotto ed è da sostituire. Ciamo subito l'ufficio della garanzia annuale rilasciata dal venditore dove mi consigliano di portare l'autovettura presso una officina loro fiduciaria a Verona. Così faccio ed anche questa mi conferma la sostituzione del motore per un preventivo superiore di circa 6000 euro a fronte del mio acquisto per 4200 euro. La garanzia mi risponde che il guasto non è risarcibile in quanto il danno secondo loro non era preesistente ( da visura pra, purtroppo fatta dopo , risultano 14 proprietari in 14 anni e quindi della non preesistenza del danno ho i miei dubbi e non solo io ma anche l'officina ) e posso solo staccare il motore per inviarlo a loro per una riparazione in economia ma a carico mio per poi reinserilo nell'auto. Naturalmente l'officina si rifiuta di inserire un motore riparato da altri (ne convengo).Quindi ora vorrei avere un consiglio su come risolvere il problema ; ora anche se fosse riparata " in economia ??!!) l'auto non la voglio più per mancanza di fiducia della stessa e vorrei optare per la risoluzione del contratto. Oltremodo l'auto è in garage ferma per paura possa succedere qualche cosa di più grave quindi anche il disagio che ho nella mia mobilità anche con la famiglia. Che fare ?Grazie infinite per una Vostra cortese risposta.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18