Reclamo N° 97583

Giorgio
04 Maggio 2018
contratto di acquisto auto n.185006271 del 09/03/2018 contratto di finanziamento n. 5396443 del 14/03/2018 Premesso di aver sottoscritto, nei locali della filiale di Teverola (CE) della concessionaria Amica & C srl, i contratti di cui sopra con il venditore per l’acquisto di fiat tipo 1400cc 95 cv versione “lounge” con gpl ed agevolazioni fiscali per disabili. Tuttavia, essendo non vedente, non ho potuto al momento della firma verificarne i contenuti ma ho chiesto al venditore, che ha confermato, se è stato rispettato quanto pattuito. Dalla verifica successiva invece ho riscontrato divergenze tra i contratti, voci di costi non dovute e maggiorazione del prezzo dell’auto rispetto a quanto stabilito nel contratto di acquisto. In particolare, si riscontrano le seguenti inadempienze: 1. spese per mini voltura per due permute euro 300,00; 2. spese per Imposta Provinciale di Trascrizione euro 320,00; 3. spese per optional ruotino di scorta euro 85,00; 4. maggiorazione del prezzo auto nel finanziamento euro 350,00. 5. Mancata consegna del kit Fix&Go, di serie Riguardo al punto 1 , è stato concordato con il venditore la permuta per una sola auto, pagando la somma di euro 200,00 a compensazione della differenza, pertanto deve essere stornata euro 150,00. Riguardo al punto 2, confermo di essere esente dalle imposte in quanto invalido 100% e portatore di grave disabilità ai sensi della legge 104/92 art.3 comma 3, come dai verbali inps a tempo debito consegnati nei quali si riconoscono i benefici di cui all’art. 381 dpr 495/1992 e art. 8 L. 449/1997 con visita del 14 giugno 2017. Riguardo al punto 3, l’offerta promozionale del mese in corso prevede l’omaggio di tutti gli optional, pertanto il costo non è dovuto. Riguardo al punto 4 si riscontra una maggiorazione del prezzo dell’autovettura, riportato nel contratto di finanziamento, non stabilito nè pattuito nel contratto di acquisto, a detta del responsabile alle vendite, si riferisce all’istallazione dell’antifurto meccanico, che non ho mai richiesto né mi è stato preventivato, quantunque, andava pattuito e riportato nel contratto di acquisto perché si riferisce ad una voce di costo dell’auto e non a spese di finanziamento, pertanto si chiede la restituzione di tale importo. Riguardo al punto 5 , il Kit fix&go è un accessorio di serie che fa parte della versione dell’auto acquistata, pertanto, va consegnato anche se al suo posto è stato dato il ruotino di scorta, come afferma il venditore, ipotesi non valida perchè il ruotino è stato pagato.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239