Reclamo N° 235462

Pietro
18 Maggio 2021
Cortese attenzione Unione Consumatori Buongiorno . sono possessore di un'auto elettrica della Nissan modello Leaf 30 kw. la macchina ha percorso in quasi 5 anni di vita circa 90000 km,devo dire senza nessun problema , tranne per l'autonomia delle batterie. Senza scendere nei particolari tra l'autonomia dichiara e quella reale ,non corrispondente a ciò che viene dichiarato nei depliant, perchè acqua passata, ora ho il problema della perdita legata al precoce deterioramento delle batterie. La Nissan sul mio modello riconosce una perdita di carica intorno al 2% annuo e riconosce una garanzia sulle batterie per 160000 km o 8 anni. La mia macchina da ormai 1 anno si trova ad avere indicato sul display una perdita di 3 tacche su un totale di 12. nonostante i loro presunti aggiornamenti nulla è cambiato e loro sotto le 3 tacche perse non riconoscono niente. oggi per la 2 volta in 1 mese ho volutamente eseguito la ricarica invece che nel mio garage presso una colonnina di ricarica enel X ,per verificare quanta corrente effettivamente caricava la macchina. Ebbene , con indicatore a zero km di autonomia sono state ricaricati 17 kw con indicazione della colonnina e del display interno di carica al 100%. ora se la matematica non è un'opinione 17 kw di ricarica su 30 kw totali sono il 57% ,con una perdita del 47% totale. Voglio anche credere che lo 0 segnalato dall'indicatore interno all'auto, non corrisponda proprio allo 0 delle batterie ma tra 47% e il 25% indicato dalle 3 tacche perse su 12 ,ci passa un ulteriore 22% ,che è ben lontano dal 10% dichiarato dalla casa. Naturalmente ho documentato tutto con foto e filmati. Resto in attesa di un Vs cortese riscontro. Cordiali Saluti Pietro Caucci
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239