Reclamo N° 155150

Maro
02 Luglio 2019
Dal 26 marzo ( auto acquistata in Febbario )abbiamo comunicato al concessionario (Nissauto Corso Marche - Torino ) problemi occorsi con l'autoveicolo Nissan Juke 1,6 Acenta GPL già esposti sia alvenditore che alla sua officina: L'autovettura all'innesto della 5° marcia si avverte un evidente e rilevante suono acuto (sibilo) proveniente dalle parti meccaniche anteriori della vettura. Effettuato giro di prova da un meccanico della sua officina e confermati dallo stesso( controllo olio cambio in officina e nessun problema rilevato), altra vettura nuova sempre della stessa tipologia ( 1,6 GPL 5 marce ) stesso rumore riscontrato. Il suddetto suono, in autostrada per un tempo di percorrenza rilevante ( sopra l'ora ) provoca un significativo disturbo. L'autovettura presenta un elevato numero di giri già a soli 100 K/H in 5° marcia ( 3000 esatti ) confrontandola con altre vettura in auto al sottoscritto ( Honda Jazz 1,2 con GPL montato autonomamente ) è decisamente un regime di giri più elevato nonostante la cilindrata più grande ( 1,5 > 1,2 ). Questo provoca: Un chiaro aumento dei consumi di carburante Un fastidio uditivo ( oltre che una distrazione per il conducente )per percorrenze chilometriche medio basse e a maggior ragione per percorrenze continuative di centinaia di chilometri che già più volte mi sono trovato ad affrontare ( es: viaggio Torino-Malpensa, Torino-Asti ecc ) e potrebbe se non risolto, cagionare un danno uditivo se sommato con quanto esplicitato al punto 1 . L'azienda (Nissan) ha risposto: "Al riguardo ci siamo interfacciati con la concessionaria NISSAUTO S.p.A. in data 07/06/2019, La quale ci informa di aver eseguito le opportune verifiche tecniche e di non aver riscontrato alcuna anomalia circa la situazione presentata. La informiamo inoltre che la NISSAN ITALIA S.r.l. è un soggetto autonomo ed indipendente rispetto alla Concessionaria NISSAUTO S.p.A. Quest’ultima, infatti, non è una impresa né controllata né collegata alla Nissan Italia S.r.l.; la stessa svolge autonomamente, e sotto la sua esclusiva responsabilità, l’attività di riparazione dei veicoli Nissan, nonché di vendita dei relativi prodotti e servizi".
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239