Reclamo N° 99617

Reina
17 Maggio 2018
DESCRIZIONE DEL PROBLEMA In data 20.04.2017 ho acquistato una Mercedes usata E220 Cabrio (immatricolata nel 2010, targa EF794VW) presso il consessionario Mercedes Guidi Car in Massa Carrara Via Martiri di Cefalonia, 33 - 54100 Massa al prezzo di 20,500 Euro. Il concessionario ha garantito che l'auto era in perfette condizioni e che il precedente proprietario aveva provveduto a tutti i controlli e la manutenzione dell'auto. (Email 30 Marzo 2017 allegata) La manutenzione dell’auto doveva risultare loro anche dal "Libretto di Assistenza Digitale" disponibile su tutte le auto Mercedes dal 2007, l'auto è del 2010. Inoltre come risulta dalla stessa email, la loro stessa officina si era occupata della manutenzione negli anni precedenti. Essendo loro rivenditori specializzati ho ritenuto di potermi fidare di loro. L'ultima manutenzione e controlli è stata fatta dall'officina del concessionario stesso al momneto dell'acquisto. Lo scorso Febbraio 2018 ho portato la vettura al suddetto concessionario poichè l'auto vibrava in modo evidente superati i 70 km/h. Ho lasciato loro la macchina chiedendo di eseguire la riparazione necessaria e tutti i controlli. Il 16 Marzo ho ritirato l'auto al concessionario chiedendo se era tutto risolto e spiegando che la settimana successiva mi sarei recata in Polonia con l'auto che quindi doveva essere in condizioni perfette. Per questa riparazione l'auto era in garanzia. Dopo un paio di giorni (intorno al 20 Marzo) si è accesa la spia del controllo "A1" (cambi olio, regolare controllo- Tagliando) e ho portato loro nuovamente la vettura il 23 Marzo. Volevo esser tranquilla di mettermi in strada al sicuro prima di un viaggio così lungo. Mi hanno riconseganto confermando di aver provveduto alla manutenzione come previsto da Mercedes. https://www.mercedesbenzofdenver.com/what-is-an-a-service-or-b-service-.htm Per il Tagliando la spesa è stata di 170 Euro. Durante il viaggio per la Polonia la frizione ha avuto malfunzionamenti continui: in autostrada ho dovuto accostare in corsia di emergenza più volte perchè la frizione a volte proprio non funzionava. Dopo un pò la frizione ricominciava a funzionare. Questo è stato ovviamente molto pericoloso per la mia sicurezza. Appena arrivata a Cracovia ho subito portato l'auto da una officina Mercedes (name of Poland workshop.....). La loro prima diagnosi sull'auto ha riscontrato 3 problemi: 1) FRIZIONE - versione ottimistica, danno alla pompa del pedale della frizione. Costo per riparazione e sostituzione del fluido alla pompa del pedale 1000 PLN (Euro....?) - versione peggiore: smontaggio del sistema frizione-cambio e verifica danni e parti da sostituire. 2) PERDITA OLIO MOTORE (Oil leak at the oil cooler- I don’t know if I’m translating properly I’ll ask to my mechanic) 3) PERDITA REFRIGERANTE SOTTO POMPA ACQUA (leakage of coolant under the water pump) Costo per punti 2-3: 3500 PLN (Euro....?) Dato che la vettura è coperta da l'Assicurazione Europea Mercedes (verify the name-I don’t know) , l’officina Mercedes di Cracovia ha inoltrato la richiesta di pagamento della riparazione a CONFORMGEST. CONFORMGEST ha risposto che l’assicurazione con copre poichè il danno è dovuto ad una mancata manutenzione (è allegata la richiesta e risposta di CONFORMGEST). La mancata manutenzione è di fatto colpa del officina specializzaa Mercedes di Massa: loro non si sono accorti o peggio mi hanno omesso che il precedente proprietario non aveva fatto della manutenzione, loro mi hanno venduto la macchina dichiarando che era tutto in regola. Il concessionario di Massa è doppiamente nel torto a mio avviso perchè sembra che loro stessi si siano occupati della manutenzione dell’auto anche con il primo proprietario. Personalmente ho provveduto a tenere l’auto al meglio ed ho pagato una officina specializzata ed autorizzata Mercedes proprio perchè si accertasse che tutti i controlli e manutenzione necessaria fosse eseguita. Ora oltre ad essere molto delusa dal servizio Mercedes e mi trovo a dover pagare una cifra notevole per l'errore di chi era pagato per assicurare un servizio certificato. Chiedo che Mercedes si occupi di ripararmi il danno a sue spese.
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