Reclamo N° 341064
Marco
12 Ottobre 2024
Desidero portare alla vostra attenzione un episodio di comportamento scorretto da parte della società di autonoleggio Europcar, presso il punto noleggio dell’Aeroporto di Torino. Questo episodio ha coinvolto mia moglie e ha sollevato serie preoccupazioni riguardo alle pratiche ingannevoli adottate dal loro personale.
In breve, durante il ritiro di un veicolo prenotato, mia moglie è stata pesantemente influenzata da un’impiegata di nome Betta, che ha insistito sul fatto che l’assicurazione acquistata tramite un broker non fosse sufficiente a coprire eventuali danni. Nonostante mia moglie avesse già una copertura, l’impiegata ha insinuato che sarebbe stata comunque costretta a pagare eventuali danni e che l’assicurazione del broker avrebbe ritardato o rifiutato i rimborsi. Di fronte a questa pressione insistente e ingannevole, mia moglie si è sentita costretta a sottoscrivere una seconda assicurazione direttamente presso Europcar.
Inoltre, l’impiegata ha convinto mia moglie ad acquistare il pieno di carburante in anticipo, affermando che non vi fossero distributori affidabili nelle vicinanze dell’aeroporto. Questa affermazione si è poi rivelata completamente falsa, dato che c’è una stazione ENI regolarmente operativa proprio in zona.
Sospettiamo anche che l’impiegata possa ricevere una qualche forma di provvigione o incentivo per ogni polizza assicurativa aggiuntiva o pagamento anticipato di carburante che riesce a vendere, dato il livello di insistenza e le informazioni ingannevoli fornite.
Ritengo queste pratiche non solo sleali, ma anche potenzialmente illegali, poiché manipolano i consumatori spingendoli ad acquistare servizi aggiuntivi non necessari.
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