Reclamo N° 68658
Richard
23 Ottobre 2017
Desidero segnalare tutti: Vorrei suggerire di non mai comprare un'Auto ZERO KM senza essere sicuro al 100% ciò che è incluso e cosa non incluso, ciò che manca dall'auto che probabilmente è stato prodotto per un mercato di fuori di. Italia, tra cui un manuale in italiano! Hanno la concessionaria a firmare un documento attestante che l'auto è lo stesso come uno che si può comprare in Italia da un corretto concessionaria della marca. Se ci sono differenze, accertarsi che la concessionaria scrive che nel documento. Perché ? Perché un venditore può mentire a te, come ha fatto Ongarato Motors. Quindi insista che firmano un documento che dichiara che il Auto ZERO KM aveva esattamente la stessa dotazione di serie come la stessa auto venduta presso ogni concessionaria alla marca in Italia.
Questo è successo a noi quando abbiamo comprato un Auto ZERO KM, un nuova Fiat 500 X 1.6 Multijet Popstar dalla concessionaria multimarche Ongarato Motors, Merano (VE) ma ho il sospetto questo accade per molti altri. La vettura fu venduta a noi come esattamente lo stesso come se l'ho comprata in una Concessionaria Fiat in Italia comprese tutte le attrezzature standard.
Quando siamo arrivati a casa il primo giorno con la 500 X abbiamo scoperto che il manuale era in spagnolo, non italiano. Dopo una settimana di litigi con Ongarato Motors, l'inviato noi un manuale d'uso in italiano.
Inoltre abbiamo scoperto il primo giorno che UConnectLIVE non ha funzionato. Abbiamo contattato tramite servizio clienti Fiat l'App Ciao Fiat. Abbiamo detto loro che il numero di VIN di nostra 500 X e ci hanno detto che il problema era l'incompatibilità tra i nostri iPhones e Fiat FCA UConnect LIVE... ma che Fiat FCA stava lavorando per risolvere questo problema. Nel frattempo ci hanno suggerito che cerchiamo vari "soluzioni alternative" nel tentativo di accedere a UConnectLIVE. Questi sforzi hanno continuato per sei mesi. Niente ha funzionato.
Infine, dopo sei mesi e cinque giorni, il servizio clienti Fiat ci ha inviato un messaggio ci dice che la nostra 500 X è stato originariamente prodotto per un'azienda di autonoleggio spagnolo, non ha avuto UConnectLIVE e mai può avere, che è "Impossibile" per il retrofit e per UConnectLIVE . (Customer Care di Fiat non ha spiegato perché ci vollero sei mesi per scoprire questo problema anche se ogni comunicazione con loro incluso il numero di VIN ... e c'erano almeno quattro comunicazioni riguardanti questo problema ogni mese per sei sei.) Che sembra illogico... la 500 X non è stato creato come un atto di Dio, ma è stato fabbricato da esseri umani, che intenzionalmente ha fatto non installa il firmware e dell'hardware per UConnectLIVE come avevano su tutti gli altri 500Xs di Fiat, che significa che potrebbero essere installato in seguito. Tuttavia Fiat si rifiuta di installarlo, anche se abbiamo pagato per l'installazione.
L'Unione Nazionale Consumatori ha cercato di aiutarci. Hanno scritto una lettera a Ongarato Motors ma Ongarato Motors non ha risposto alla UNC.
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