Reclamo N° 249726

Roberto
02 Novembre 2021
Di seguito la mail inviata ad Opel in data 08/10/2021. Non ho avuto risposta. Posso fare qualcosa? In data 15/05/2019 ho acquistato dalla concessionaria Opel Autotecnica Lucchese, un Mokka GPL km 0 immatricolata il 31/12/2018. In data 11/05/2020 in occasione del primo tagliando presso la Concessionaria Ballerini Auto Pistoia ho fatto presente che da un paio di giorni mi lampeggiava la spia gialla MIL E' stato fatto un reset e mi è stato detto che era tutto a posto e che la segnalazione era dovuta ad un rifornimento di gas sporco. Dopo circa una settimana è ricomparsa la stessa segnalazione della spia MIL Mi sono recato allora all'Officina Autotecnica Lucchese. Mi è stato detto che c'era dello sporco in una valvola e che il guasto era stato sistemato. Non ho speso niente in quanto l'auto era ancora in garanzia. Circa 2-3 mesi dopo è successo la stessa cosa. Ho portato l'auto all'Officina Autotecnica Lucchese, il giorno dopo ho ripreso l'auto e mi è stato detto che il problema era stato definitivamente risolto. Non ho speso niente perché l'auto era in garanzia. Lo stesso problema mi si è ripresentato ad aprile 2021. Ho portato l'auto a fare il tagliando dei 30000 km presso l'Officina Autotecnica Lucchese il giorno 06/05/2021 facendo presente che il problema della spia gialla accesa persisteva. Il giorno successivo ho ritirato l'auto ed anche in tale occasione mi è stato detto che il problema della segnalazione era stato risolto. Ad agosto 2021 il problema della spia gialla accesa si è di nuovo ripresentato ed inoltre l'auto non andava più a GPL ma solo a benzina. L'Officina Autotecnica Lucchese ha tenuto l'auto per un giorno, cambiando la bobina elettrovalvola dicendomi che sia il problema della spia gialla, sia del non funzionamento a GPL erano risolti. Non essendo più l'auto in garanzia ho pagato 171 euro. In data 06/10/2021 la spia gialla si è nuovamente accesa. Ho portato di nuovo l'auto all'Officina Autotecnica Lucchese. Il giorno 08/10/2021 ho ritirato l'auto. Mi è stato detto che c'erano due problemi: 1) la vaschetta del refrigerante che perdeva 2) la solita spia gialla che al 50% era stata sistemata in quanto il problema era legato al pedale dell'acceleratore. Ho pagato quanto richiesto ma ho fatto notare che da questa volta, se il problema della spia si ripresentava avrei preteso la riparazione senza nessuna spesa a mio carico in quanto il guasto era stato da me segnalato già a partire dal maggio 2019 e mai era stato riparato. Il giorno stesso in cui ho ritirato l'auto la spia gialla è ricomparsa. Ho detto all'Officina che pretendevo la riparazione del guasto senza nessuna spesa a mio carico. Mi è stato detto che ciò non era possibile. Ho chiesto anche se viaggiare per qualche giorno con la spia gialla accesa poteva comportare problemi. Mi è stato risposto di no. A questo punto ho deciso di rivolgermi direttamente ad OPEL ITALIA. Quello che chiedo è che il problema venga definitivamente risolto, non a mie spese. L'auto è disponibile fin da oggi per la riparazione che sono disponibile ad effettuare sia presso l'Autotecnica Lucchese sia presso altre Officine da Voi indicate, fermo restando che non deve essere a mie spese. Nel caso in cui non ci sia da parte vostra tale disponibilità sarò costretto, mio malgrado, a far presente quanto sopra descritto all' Associazione Consumatori di Pistoia. Saluti Roberto Finocchi
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239