Reclamo N° 75936

Valerio
13 Dicembre 2017
di seguito la mail inviata alla HERTZ dopo il CLAMOROSO FATTO di sabato scorso...email a cui la Hertz ha risposto con un'offerta buono-risarcimento pari a 50 USD (neanche €) spendibili in un anno...ridicolo! chiediamo un vostro supporto e consiglio su cosa domandare e come muoverci. GRAZIE Gentili Signori, la presente per segnalarvi uno spiacevolissimo episodio che mi ha causato gravi problemi logistici proprio sabato scorso a causa dell’inefficienza e dell’assoluta mancanza di professionalità di un vostro dipendente nel punto noleggio Hertz di Pesaro (PU) in via Paganini. Descrivo in breve l’antefatto: In data 01/12/2017 (sottolineerei che si tratta di 8 giorni di anticipo rispetto al ritiro) il sottoscritto ha prenotato tramite vostro call center Hertz un’auto 7 posti, Ford Galaxy,cat. H, prezzo circa €80 (Rif: H5020663963) Il ritiro era previsto per il giorno 09 corrente mese presso la filiale di Pesaro sita in via Niccolò Paganini, dalle ore 09,00 in poi. Il rilascio era previsto presso aeroporto di Ancona per il giorno successivo. In data 07/12/2017 ho telefonato per mio SCRUPOLO personale direttamente all’agenzia di Pesaro in quanto dovevo viaggiare con altre 5 persone per un importante appuntamento, volevo avere qualche informazione di carattere tecnico sull’auto per organizzarci al meglio al viaggio. L’operatore mi spiega che il veicolo prenotato era attualmente in officina per una manutenzione e che entro l’orario di chiusura avrebbe verificato lo stato e mi avrebbe ricontattato qualora ci fosse stato qualche problema…telefonata che non ho mai ricevuto. L’indomani cioè il giorno 08/12/2017 (giorno di festa in cui il punto vendita era chiuso) nonostante fossi abbastanza tranquillo per il fatto che non avessi ricevuto alcuna telefonata da parte di Hertz ho richiamato di nuovo il vostro call center chiedendo se nel frattempo c’erano state particolari segnalazioni sullo stato dell’auto e mi è stato confermato che non risultavano note quindi la prenotazione era confermata. In data 09/12/2017 mi sono presentato alle ore 12.00 presso il punto di ritiro di Pesaro dove il vostro addetto del punto di ritiro mi comunica molto candidamente e con fare totalmente disinteressato come se non fosse un suo problema che l’auto da 7 posti semplicemente non c’era (ancora in officina secondo lui)…alla mia richiesta di risolvere il problema assegnandomi un’altra auto (ripeto che eravamo in 6) rispondeva che aveva disponibili soltanto una Fiat Panda ed una Fiat 500 cabrio… improponibile affrontare un viaggio di oltre 1200 km con queste tipologie e soprattutto possono trasportare massimo 5 persone. Non sto a descrivervi il mio stato d’animo in quel momento ma nonostante l’atteggiamento del referente hertz ho mantenuto la calma ed ho chiesto come si potesse risolvere il problema: con tono polemico nei confronti di hertz sono stato invitato a ricontattare il vostro servizio di prenotazione telefonica per far risolvere a loro il problema... Senza perdere ulteriore tempo (si stava facendo molto tardi per raggiungere la mia destinazione in tempo) in un’inutile discussione con l’addetto del punto di ritiro che non voleva palesemente collaborare e senza farsi nemmeno premura di chiamare lui il call center ho telefonato per l’ennesima volta a MIE SPESE al vostro servizio di prenotazione. L’operatore si è reso disponibile ed anch’egli esterrefatto per l’atteggiamento del suo collega del punto di ritiro prova ad aiutarmi proponendomi un van 9 posti da ritirare presso vostro punto noleggio all’aeroporto di Ancona (peccato che la nostra direzione fosse NORD e che quindi l’eventuale ritiro presso il capoluogo marchigiano avrebbe comportato almeno 2 ulteriori ore di ritardo da aggiungersi all’ora persa presso l’agenzia per cercare di risolvere il problema). A quel punto non avendo alternativa e nonostante l’operatore telefonico mi comunicasse anche che tale van era sprovvisto di pneumatici da neve e catene (e che ci avrebbe comportato maggiori costi di consumo carburante) ho accettato di prendermi la responsabilità del noleggio confermando la prenotazione alternativa e dicendo che avrei firmato una eventuale liberatoria al punto di noleggio di Falconara aeroporto… Tuttavia subito dopo confrontandomi con i mio compagni di viaggio abbiamo constatato che si era fatto troppo tardi e non saremmo mai arrivati in tempo alla nostra destinazione (a Torino, ndr) se fossimo tornati in direzione sud a falconara per prendere van quindi non abbiamo potuto far altro che disdire ogni prenotazione, arrangiarci con 2 auto personali con rischi annessi e rassegnarci a pagare un doppio costo per pedaggi autostradali e consumi di carburante… In tutto questo siamo comunque arrivati in ritardo al nostro appuntamento con ripercussioni di carattere economico non quantificabili nei soli costi più che raddoppiati ma anche strettamente legati ad un mancato guadagno… L’atteggiamento dell’addetto al punto noleggio di Pesaro è stato a dir poco inqualificabile: avrebbe potuto avvisare già il giovedì sera dopo la mia telefonata, avrebbe potuto fare una segnalazione alla Hertz, avrebbe potuto ancora, forse fiducioso che il problema si poteva risolvere nelle primissime ore di sabato mattina, avvertirci quella stessa mattinata che qualcosa non stava andando nel giusto verso, di certo doveva preoccuparsi di INFORMARCI in qualsiasi modo, e di certo doveva TROVARE UNA SOLUZIONE. NON HA FATTO NIENTE DI TUTTO CIO’ SE NON CREARE UN GROSSO PROBLEMA A NOI E AI MIEI COMPAGNI DI VIAGGIO! Quello che è accaduto ci ha amareggiati, fatti arrabbiare, lasciati esterrefatti…perché con la Hertz, in qualità di dipendente ENI, con cui viaggio ripetutamente non ho mai ricevuto un trattamento del genere. Sicuramente questo episodio infanga il buon nome della Vostra compagnia e mi vedrà costretto a richiedere un sostanzioso risarcimento per quanto causatoci… Non so in che modo possiate porre rimedio direttamente a quello che non accettiamo venga definito DISGUIDO ma EPISODIO DI TOTALE INCOMPETENZA. Augurandomi vivamente che qualcuno risponda di quanto accaduto resto in attesa di vostro riscontro e pronta risposta. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Distinti Saluti
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