Reclamo N° 48717

Pierluigi
05 Maggio 2017
Di seguito riporto il testo della p.e.c. inviata in data 3/5/2017 a Es Mobility srl 00156 Roma Via Tiburtina 1158 all'indirizzo [email protected] e, in qualità di capogruppo e pari data, a mezzo mail ordinaria, [email protected] e .com non essendo stato possibile recuperare un indirizzo p.e.c., e a mezzo raccomandata a.r. a Renaul Italia Roma Via Tiburtina 1159. Al momento l'azienda non ha ancora risposto. Forse è presto ma, trattandosi di un problema senz'altro poco ricorrente, ho preferito inviare subito la presente. Posso inviare il contratto di locazione batterie di trazione dell'auto elettrica e il modulo di rinegoziazione dello stesso a un indirizzo e al riferimento che vorrete indicarmi. Cordialmente, Pierluigi Cogliati. Buongiorno, sono Pierluigi Cogliati, titolare del contratto di locazione batteria veicolo elettrico n. 1412372 relativo al veicolo ZOE Intens telaio VF1AGVYA048787664 scadenza 27 maggio 2017. Scrivo la presente per inoltrare reclamo circa la voce "Saldo correttivo previsionale da fatturare" che trovo nel modulo di rinegoziazione del contratto con il quale, con effetto retroattivo, si recupera la differenza tra il canone precedentemente stipulato e quello modificato per i 36 mesi di durata del contratto precedentemente stipulato. Pur se prevista all'art.5 punto 2 (Modifiche nel corso del contratto - proroga) del sopracitato contratto, trovo la richiesta assolutamente improponibile per i seguenti motivi: - in sede di sottoscrizione del contratto non mi è stata segnalata la presenza della clausola di retroattività - il contratto, completo delle clausole, è pervenuto via mail dopo la sottoscrizione di un semplice modulo di adesione alla locazione - il contratto e composto di 16 pagine a caratteri minuti quasi impossibili da leggere - sfido chiunque non sia un legale a trovare, anche se a posteriori, clausole ostative - la clausola in questione è da considerare tra quelle vessatorie, ormai eliminate da altri contratti (bancari, assicurativi ecc) che hanno moltissimi sottoscrittori e sono rimaste in questi con pochi sottoscrittori, unitamente alla differenza prevista all'art. 13 punto 5 tra l'importo richiesto per i chilometri percorsi in più e il rimborso di quelli percorsi in meno rispetto a quelli fissati in contratto. Attendo una vostra cortese risposta circa la possibilità di togliere la clausola e il relativo importo di retroattività, che ritengo assolutamente vessatori, precisando che in caso contrario mi vedrò giocoforza costretto a subirla e per il futuro dirotterò le mie scelte automobilistica verso altri marchi. Il fatto vessatorio non può passare sotto silenzio. Preciso inoltre di aver avuto una scarsa assistenza telefonica in quanto gli operatori che rispondono non sono abilitati alla gestione dei contratti, gestione riservata ad altro ufficio che non risponde al telefono. Circa il contratto in essere mi permetto di chiedere come procedere per la rilevazione del chilometraggio percorso alla fine dei 36 mesi iniziali per poi addivenire al pagamento di quanto eventualmente percorso in più rispetto ai 37.500 chilometri stabiliti o al rimborso di quanto percorso in meno come da punto 13.5 del contratto di locazione batteria. Chiedo inoltre se è possibile ricevere le fatture del canone mensile a mezzo mail. Da ultimo preciso di avere inviato la presente anche alla casella per del servizio relazioni alla clientela di Renault Italia. In attesa di vostre comunicazioni in merito porgo distinti saluti. Pierluigi Cogliati.
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