Reclamo N° 105177

Pietro
26 Giugno 2018
domenica 24 giugno 2018 ho noleggiato un auto con la societa' Locauto presso l aeroporto di Venezia. durante l utilizzo dell auto ho riscontrato un lieve danno ( lieve ammaccatura nella parte sinistra posteriore dell auto(Golf 1600 TD) mi sono recato immediatamente da un carrozzaio autorizzato Opel per quantificare il danno e il preventivo non mi ha sconvolto perche' si trattava di una riparazione a regola d'arte da 250 euro. alla riconsegna del veicolo il 25 giugno 2018, ho fatto notare all addetto Locauto la posizione e l entita' del danno. dopo avere fatto empiriche misurazioni con un righello magnetico e fatto alcune fotografie, l addetto mi ha chiesto se volevo pagare la somma relativa al danno calcolata da un loro programma installato sul tablet. la fattura sarebbe stata di 715 euro iva compresa. ovviamente non ho pagato nonostante abbia avvertito una specie di minaccia relativa al fatto che un secondo preventivo fatto da un loro perito sarebbe stato probabilmente piu' alto. ho lasciato una deposizione scritta e firmata , dove contestavo l 'importo relativo alla riparazione segnalando la mia visita alla carrozzeria Opel e relativo preventivo. dopo aver avuto una lunga disquisizione con il supervisore Locauto, cercando di farlo ragionare per chiudere la pratica, non trovando un punto d'incontro sono stato informato che in due giorni lavorativi avrei ricevuto ulteriori notizie riguardo ilpreventivo. oggi 26 giugno ho ricevuto una mail da Locauto dove mi si richiede una cifra ancora piu' alta di quella precedente piu' una voce spese 752.25 euro. al momento non ho contattato nessun avvocato, attendo un vostro parere su come gestire il caso. distinti saluti. di seguito la loro mail logo Gentile Cliente, relativamente al contratto VE 8760, in seguito alla riconsegna della vettura FP904YC modello VW GOLF 1.6TDI 5P BMT BUSINESS , il nostro staff ha riscontrato la presenza di nuovi danni, non presenti alla consegna del mezzo e riconducibili al noleggio occorso: Locauto Rent provvederà ad emettere fattura danni per € 752,25: € 653,19 per danni € 70 + oneri ed IVA per Spese Amministrative Il pagamento puo' essere corrisposto tramite carta di credito al seguente link: Clicca qui e paga ora Qualora preferisca effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, troverà di seguito le coordinate bancarie: Intestatario del conto: Locauto Rent Spa Banca: Credito Valtellinese, Corso Magenta 59 Milano IBAN IT48X0521601614000000005066 BIC BPCVIT2S Causale: segnalazione 257824 Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, rimaniamo in attesa della contabile a conferma del pagamento per la chiusura della Sua posizione, entro e non oltre 48 ore dalla data odierna, tramite il seguente link: Clicca qui. Qualora avesse prova che tale danno non sia a Lei riconducibile o necessitasse di ulteriori informazioni, La invitiamo a contattare il dipartimento Customer Service al seguente link: https://portale.locautorent.com/website/servizioclienti.aspx entro e non oltre 48 ore dal ricevimento della presente. Nulla ricevendo procederemo ad incassare l’importo dovuto sulla carta di credito data in garanzia per il noleggio occorso. Ringraziandola per aver scelto Locauto Rent, rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi informazione. Cordiali Saluti Customer Service Locauto Rent S.p.A. via G.Fara 39 - 20124 Milano Fax +39.02.43980845 ------------------------------------------------------------------------------ Dear Customer, With regards to rental agreement VE 8760, after the return of car plate FP904YC model VW GOLF 1.6TDI 5P BMT BUSINESS , our staff found new damages, not on the car at pick up time and related to the rental occurred: Locauto Rent will issue a damage invoice for € 752,25: € 653,19 for damages € 70 + TAX and VAT for damage management fee In the light of that, we kindly require you to tell us which way you prefer to pay the invoice you are going to receive: payment by credit card or bank transfer. If you prefer to pay the amount by credit card, please fulfill all the details in the following link: Clicca qui e paga ora If you prefer to pay by bank transfer, you can arrange the payment with the following bank details: Owner’s account: Locauto Rent Spa Bank: Credito Valtellinese, Corso Magenta 59 Milano IBAN IT48X0521601614000000005066 BIC BPCVIT2S Causal: segn. 257824 If you prefer to pay by bank transfer, please attach the copy of bank transfer issues to the following link, within 48 hours: Clicca qui. If you have the evidence that these damages are not attributable to the rental occurred or for any further information, please get in touch with the Customer Service department at the following link: https://portale.locautorent.com/website/servizioclienti.aspx within and no later than 48 hours. If we don’t receive any response, we will be forced, despite us, to charge the credit card left as guarantee for the rental. Thanking you for choosing Locauto Rent, we remain at your disposal for any further information Best regards
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239