Reclamo N° 146156

Carlo
03 Aprile 2019
Domenica 31/03/2019 ore 11.20 c.a. Io sottoscritta Valentina Basile e Carlo Pastore ci siamo recati presso l'agenzia di noleggio B-RENT sita a Bologna in Via De' Caracci (interno stazione Centrale) per il ritiro di una autovettura precedentemente prenotata on-line (Ford Fiesta targa: FR447MJ). Al check in cercano di venderci una polizza di circa 60 euro a copertura di tutti i danni, ci minacciano del fatto che se nn l'avessimo stipulata avremmo pagato tutti i danneggiamenti non rilevati, continuano a spaventarci, decidiamo di non stipularla promettendo di essere estremamente precisi in fase di consegna con l'accertamento di tutti i danni. Al momento della consegna, l'operatrice turnista in quella fascia oraria (ragazza di media statura, capelli neri lunghi ondulati) ha effettuato la consueta spunta dei danni presenti aggiornandone alla scheda altri, fatti presente dai sottoscritti, che non erano stati preventivamente segnalati. L'auto è chiaramente coperta di sporcizia, come si evince da foto e video che abbiamo fatto durante la consegna. Abbiamo dovuto pulire la carrozzeria con le mani per segnalare altri graffi o ammaccature non presenti. Le condizioni della carrozzeria sono in evidente stato di usura, non tutto è segnalati. Ci prendiamo tempo nella valutazione del veicolo. Abbiamo filmato e fotografo con lo smartphone l'autovettura nella parte interessata, riprendendo i danni segnalati, in quell'occasione siamo stati accusati dall'operatrice del fatto che quello che stavamo facendo- riprendere con lo smartphone - fosse fuori legge. Prima di completare il controllo abbiamo interrotto la video ripresa. Durante la nostra ispezione abbiamo NOTATO E FATTO PRESENTE all'operatrice anche LA PRESENZA DI RIGATURE SUL TETTO, oltre agli altri GRAFFI segnalati e segnati di malavoglia dall'operatrice, a quel punto ci è stato detto che il nostro sembrava un eccesso di zelo e che si trattava di semplice sporcizia. L'operatrice ha quindi proceduto a segnalare solo quello sul tettuccio, in concomitanza dello sportello lato passeggero, dicendoci che dovevamo essere reali e non confondere graffi con sporcizia. L'autovettura è stata utilizzata solo per il trasporto verso una struttura ricettiva, è stata parcheggiata per tutto il tempo del noleggio fino a riconsegna. II giorno 2 Aprile, Carlo Pastore si occupa della consegna della vettura. Dopo il controllo positivo dei danni, dopo aver firmato il check out e mentre andava via, viene chiamato dall'operatrice che gli fa notare la presenza di graffi superficiali sul tetto, graffi che si confondevano evidentemente con quella famosa sporcizia tanto amata dalla collega. Carlo contesta la cosa sul foglio di ritiro e rilascia una dichiarazione di quanto accaduto, l'operatrice (la stessa ci fece la procedura di consegna terrorizzandoci sul pagamento di eventuali danni, che ha detto che si ricordava di noi al momento della riconsegna) fa firmare un foglio in bianco a Carlo, non glielo rilascia cartaceo ma arriva solo dopo contestazione al customer cervice, via mail con la rilevazione del danno. Abbiamo scritto al customer service, facendo presente l'accaduto alquanto bizzarro e ci è stato risposto che stanno effettuando altri controlli per capire se il danno fosse preesistente come affermiamo. Ci hanno comunque emesso fattura alla data di ieri. Qui un' ulteriore beffa, più di 500 euro per dei graffi considerati rigature sottili inferiori ai 20 mm superficiali eliminabili con lucidatura e pasta abrasiva come da altri manuali di autonoleggio. Il danno è stato considerato in maniera approssimativa come GRAVE e secondo tabella dei costi viene addebitato il massimo. Per quanto sopra esposto e aggiungendo a questo che: - Il danno non è assolutamente attribuibile ai sottoscritti - L'auto ci è stata consegnata sporca e quindi è stato difficile anche all'operatrice constatare lo stato della carrozzeria. - La rigatura è presumibilmente eliminabile con lucidatura e pasta abrasiva vista la non assoluta profondità della stessa, quindi non è un graffio. - L'incuranza di chi ha controllato in fase di consegna l'auto è avvallata dal fatto che la macchina presentava dei danni che nn erano stati evidenziati e dei quali nn si è accorta se non su nostra segnalazione, come si evince dal foglio di consegna. - Inoltre, ci siamo accorti e abbiamo ripreso e fotografato altri piccoli danni non valutati dall'operatrice e nn riportati nel foglio di consegna. Questo dimostra il fatto che chi ci ha consegnato la macchina non ha neanche valutato la possibilità che ci potessero essere quelle rigature sul tetto. - Questo atteggiamento degli operatori, nello specifico quelli di bologna (non ho controllato tutte le sedi, ma già è sufficiente) è reiterato nel tempo come dimostrano le numerose recensioni su Google Business che segnalano lo stesso identico accaduto. CHIEDO immediato reclamo, annullamento pratica di danno e relativo storno del costo addebitato su carta di credito. Seguirà lettera del legale alla società BRENT, denuncia a carabinieri e guardia di finanza per truffa aggravata diffamazione e falsa testimonianza, oltre alla richiesta di registrazioni del parcheggio al momento della consegna dell'auto. In Fede valentina BAsile
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239