Reclamo N° 222057

Salvatore
15 Gennaio 2021
Dopo contatti telefonici con un autosalone, ho ricevuto una proposta di acquisto via mail, cui è seguito un mio bonifico per acconto caparra di 1000 euro. Successivamente impossibilitato a recarmi presso la concessionaria, il tutto entro i termini dei 14 giorni dal ricevimento della proposta d'acquisto, ho manifestato volontà di recesso inviando pec con richiesta rimborso ai sensi dell'arti 52 del codice del consumatore. Non ho ancora ricevuto risposta e pur non essendo decorso il termine da me richiesto dei 14 giorni per il rimborso dell'acconto caparra, vorrei sapere se possono trattenerla o se devono restituirla, trattsndosi di un contratto a distanza. Non ho firmato nulla, non ho rispedito nulla di firmato, ho solo inviato un acconto. Sebbene il codice civile dica che la caparra può essere trattenuta, la legge del consumatore afferma che nulla dovrebbe essere dovuto in caso di recesso. Vorrei capire se posso procedere legalmente in caso di mancato rimborso, o meno.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239