Reclamo N° 168671

Simone
06 Novembre 2019
È una storia un po' lunga....cercherò di farla breve. Circa un mese fa la mia compagna ha avuto un sinistro con il suo veicolo, la dinamica in condizioni normali darebbe torto a lei se non fosse per un testimone, che da ragione a noi, e per il fatto che la controparte andava a velocità folle, come notoficato dalle autorità intervenute.... fin qui tutto ok.... i problemi emergono non appena vado a fare la denuncia di sinitro alla mia assicurazione. Chiamo per avere info e mi viene detto di mandare una mail dove dare la dinamica del sinistro in breve e vari dati. Effettuto la suddetta email e attendo notizie... passati un paio di giorni chiamo e mi viene detto che l'email è arrivata ed è in lavorazione. Passato qualche altro giorno mi arriva una mail dove mi viene detto che la controparte ha richiesto il risarcimento, ok fin qui tt regolare. Chiamo il giorno stesso chiedendo info e mi viene detto che assolutamente io ho torto e che chiuderanno la pratica al piu presto.... al che preciso alla signorina del call center della compagnia che per la mia ignoranza credo bisogni attendere il verbale delle autorità e che essendo presente il testimone non credo sia così scontata la dinamica. Passa qualche giorno e una seconda email mi indica la chiusura pratica con relativa liquidazione alla controparte...il tutto seguito da un modulo da compilare per me ed uno per il testimone. Ok compilp tutto lo rinvio e nulla l'idea dell'assicurazione resta la stessa chiudere tutto senza prendere in considerazione il verbale e il testimone....a questo punto chiamo e chiedo quando arriverà il perito cosi da poter riparare la macchina e poi attendere l'esito del verbale e di tutto senza pretese.... io non ho mai cercato la ragione ma perlomeno che prima di pronunciarsi vengano prese in considerazione tutti gli atti del caso.... ad oggi nulla di fatto. Ho dovuto mettere l'avvocato solo per poter richiedere di prendere visione di tutto e di mandare un perito in via urgente dato che siamo senza auto da piu di un mese.... mi chiedo possibile non ci sia modo di far rispettare le varie procedure assicurative indicate dalla legge? Potrò anche avere torto o ragione che sia ma io per ora chiedo la semplice perizia dei danni dal perito poi il resto si vedra'.... la compagnia è GENERTEL.......aiuto ormai non riesce neanche più l'avvocato a interloquire con loro
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