Reclamo N° 291909
Enrico
09 Febbraio 2023
Ecco la PEC inviata a VW senza aver risposta alcuna! Grazie.
Buongiorno, scrivo questa lettera a malincuore, perché credevo che la qualità delle vostre vetture fosse eccellente e che io fossi solo sfortunato… invece… la qualità delle vetture e del vostro servizio è diventata pessima…
Racconto:
CAPITOLO 1
Anno 2017, affascinato dal nuovo Amarok vado all’acquisto ( leasing VWFS ) di un Highline V6 3.0 aut presso Bimauto di Alessandria ( num. Telaio: WV1ZZZ2HZHH020675 ), che mezzo con un bel motore… eccezionale… dopo 1 anno esatto e 50.000 km si accende la spia del riscaldamento candelette ed il veicolo va in protezione, tra l’altro in autostrada trovarsi in protezione con i tir che ti sfiorano non è simpatico…. Mi recon in officina BimAuto e mi dicono che si è rotta la pompa alta pressione gasolio distruggendo di conseguenza tutta l’iniezione… intervento in garanzia e dopo 2 mesi di calvario finalmente mi restituiscono il veicolo. Archiviata la disavventura ho pensato che poteva capitare...
CAPITOLO 2
Luglio 2020, passo da Rinaldi Spa a Grugliasco ( num. Telaio WV1ZZZ2HZLH010707 ), vedo che in vetrina ha un Amarok nuovo in pronta consegna identico al mio, entro chiedo informazione, valutiamo l’usato e decido di sostituire il mio veicolo che aveva circa 180.000 km
20 agosto ritiro il veicolo e via… mezzo eccezionale, motore fantastico…
CAPITOLO 3 - 23/12/2022
Viaggio in direzione Genova sulla A26, velocità di crociera 120 km/h, si accende la maledetta spia e la macchina si spegne, rimango in panne in salita su uno svincolo pericoloso… carro attrezzi porto il veicolo all’autofficina VW più vicina, UNICAR SPA di Alessandria ( ex Bimauto ). Ovviamente chiudono il giorno stesso e riaprono al 2/1/23.
All’alba del 10/1/2023 mi mandano preventivo per sostituzione di 1 iniettore, costo € 1105, io acconsento.
Passano i gg e non ho più informazioni, ieri ( 19/01/2023 ) mi reco personalmente in officina e mi fanno vedere che dopo aver sostituito l’iniettore danneggiato ora hanno scoperto che ce ne sono altri 2. A quel punto mi arrabbio… ma come è possibile che non sappiano aggiustare un veicolo… prima di mandarmi un preventivo avrebbero dovuto capire bene quale era il problema… risultato che non hanno nemmeno smontato la pompa alta pressione che probabilmente è danneggiata e di conseguenza danneggia gli iniettori ( anche quello nuovo che ho lautamente pagato ).
Decido quindi, vista l’incompetenza dell’officina, di recuperare il veicolo con un carro attrezzi in data odierna e portarla da un meccanico di fiducia!
CONCLUSIONI:
Ritengo quindi che la VW non si sia comportata bene in merito, perché nel 2018 tale problema era in garanzia ed oggi, visto che la macchina ha 2 anni e 4 mesi non passa più anche se è lo stesso problema….
Scandalosa poi l’officina nella gestione del guasto ed ancor più scandaloso aver dovuto pagare per un veicolo che non sono stati in grado di aggiustare.
Concludo qui la mia avventura con il marchio VW, sfortunata, sicuramente non potrò dare alcun feedback positivo per il vostro marchio in futuro… è vergognoso mettere in vendita vetture che si distruggono sistematicamente…
Procederò a raccontare la mia storia a Quattroruote affinchè i consumatori sappiano a cosa vanno incontro!
Cordiali Saluti
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18