Reclamo N° 166628

Mauro
16 Ottobre 2019
Egr. Sig. Mauro Basile e-mail. [email protected] c/o MP Biella, 16 Ottobre 2019 Spettabile Verauto Srl 37136 Verona (VR) e-mail. [email protected] . Oggetto: Operatività garanzia “ALTO” * OPEL MERIVA targata DM611AT Facendo seguito al preventivo inviatoci in data odierna per riparazioni sulla vettura in oggetto siamo a comunicarle quanto segue. Guarnizione testa, serie smeriglio e bulloni testata non sono previsti al punto 6 (Organi garantiti - Veicoli da 8 a 15 anni) paragrafo 6 b) delle condizioni generali. Visto quanto sopra, siamo spiacenti di doverla informare che la riparazione preventivata non potrà essere presa in carico dal servizio di garanzia convenzionale "ALTO". Per quanto riguarda la garanzia ex artt. 128 e ss del Dlgs. 206/2005, rileviamo che l’anomalia non appare riconducibile ad un difetto di conformità in quanto, al momento del guasto, il veicolo in oggetto aveva circolato per oltre nove mesi dall’acquisto percorrendo circa 4.500 km, segno che non vi erano difetti preesistenti in quanto questi ultimi si sarebbero manifestati ben prima ed in maniera evidente. Dal punto di vista tecnico si evidenzia quindi come sia impossibile che il guasto possa essere imputabile a vizi già presenti sulla vettura al momento della consegna. Non di meno si rileva, che l’anomalia si è verificata oltre il termine di sei mesi dalla consegna ed è pertanto venuta meno la presunzione di preesistenza dei difetti stabilita dall’art. 132, comma 3 del sopracitato Dlgs. In generale, osserviamo che l’acquisto di un veicolo usato comporta necessariamente che lo stesso non sia in condizioni pari al nuovo e che i componenti, in relazione all’età, alla percorrenza chilometrica ed alla descrizione riportata nella scheda di conformità, possano offrire prestazioni e durata inferiori a quelle di un veicolo nuovo. A disposizione per ogni ulteriore chiarimento, passiamo a porgere distinti saluti. R.P.M. GARANTIE S.p.A. Ufficio Tecnico
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239