Reclamo N° 96899
Bruno
29 Aprile 2018
Egregi Signori,
Vi sottopongo il mio problema concernente una automobile acquistata NUOVA e che ha avuto sempre lo stesso guasto che non è stato riparato dopo ben 3 volte che è stata portata in officina del costruttore per la riparazione.
Il guasto si è presentato dopo 6 mesi dall’acquisto, quindi in garanzia.
Dopo aver sollecitato a mezzo PEC la LAND ROVER ITALIA ad effettuare la riparazione e comunicarmi come intendesse risolvere il guasto, mi veniva detto che intendevano provare nuovamente.
Io insistevo nel dire che avevano già provato 3 volte senza esito e, quindi, chiedevo la sostituzione dell’automobile, ovvero dirmi con precisione come intendevano procedere e chiedevo una auto sostitutiva di classe adeguata durante il fermo auto (ogni volta circa 5 giorni). Di fatto l’auto è rimasta inutilizzabile per circa 35 giorni in totale.
Al loro rifiuto ho venduto l’automobile con una perdita di 8.000 Euro rispetto al prezzo pagato 6 mesi prima. La perdita è stata “limitata” in quanto che ho acquistato una auto di prezzo molto più elevato e, quindi, l’usato mi è stato valutato bene.
La documentazione delle contestazioni via PEC è a disposizione.
Vi chiedo se ritenete che si possa procedere ad una azione con esito favorevole contro la Land Rover Italia.
Grazie, distinti saluti
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18