Reclamo N° 59583
Fabio
23 Agosto 2017
Gentile Associazione, il mio caso riguarda un addebito per danni su un noleggio auto avvenuto all'Aereoporto di VIENNA con la compagnia HERTZ
In data 13-07-17 ho effettuato un noleggio con HERTZ (prenotato giorni prima da call center-reservation number is H35601223C6) con ritiro auto presso Aereoporto di Vienna, e riconsegna auto in data 17/07/17
Il mese scorso ho ricevuto una mail riguardo un danno causato all'autovettura che ho noleggiato. Schadensfall / Damage Claim DC1701297
(ne ho un'altra dello stesso tipo per il secondo danno al cerchione con codice schadensfall / Damage Claim DC1701298)
Volevo a voi comunicare che :
- ho riconsegnato l'auto in data 17/07/17 di mattina presto, e l'ufficio Hertz era chiuso. Ho lasciato l'auto nel parcheggio indicato e lasciato le chiavi come da prassi nella cassetta dedicata , nell' ufficio interno.
- Da mio controllo alla riconsegna non mi risultavano danni all'automobile, e durante il periodo di noleggio non ho avuto alcuna situazione in cui potesse causarsi il danno evidenziato (anche nei luoghi in cui la macchina è rimasta in parcheggio)
Ritengo perciò non dovuto, quanto mi viene addebitato.
Sottolineo inoltre, che a differenza di quanto mi è capitato in altre occasioni di noleggio con HERTZ, al momento del ritiro auto mi è arrivato sulla carta di credito usata per il noleggio:
- Addebito per noleggio di € 315.99
- Addebito per franchigia assicurazione (presumo) di € 660
Ho provato nei giorni successivi a contattare il call center per spiegare quanto scritto, ma non è stato possibile parlare con nessun operatore in quanto partiva sempre un messaggio registrato in cui si comunica che la pratica verrà analizzata a breve.
Ho provato a chiamare in diverse giornate (prima e dopo Ferragosto) ma il risultato è sempre lo stesso
Ho perciò scritto alla mail del servizio Clienti HERTZ ([email protected]) spiegando in modo specifico l'accaduto e allegando, come faccio ora il materiale ricevuto.
Ho avuto una risposta automatica con il numero della pratica: 00852676, ma successivamente non ho più avuto risposta.
Ho scritto in totale 3 volte (27/07, 01/08 e 16/08) ma non ho mai avuto risposta.
Analizzando i dati della mia carta di credito risulta addebito per la cifra di 660 € che non intendo in alcun modo pagare per le ragioni sopra elencate.
In data odierna mi sono arrivate mail molto generiche da parte della compagnia in cui mi si comunicava che l'addebito era stato analizzato e risultava corretto .
Il Punto è che alla riconsegna da mio controllo non risultavano danni, per cui loro, non avendo certezza assoluta che li ho causati io e prove inconfutabili, non possono prelevarmi deliberatamente i soldi (fra l'altro cifra assolutamente spropositata per il minimo danno presente). Ho ovviamente foto e documenti che mi hanno spedito da potervi inoltrare.
Spero mi possiate aiutare, anche alla luce dell'esperienza che potete avere in questo settore.
Aggiungo che ho avuto una informazione riguardante il fatto che all'Aereoporto di VIENNA, il noleggio con marchio Hertz sembrerebbe gestito da una ditta "privata".
Attendo con fiducia riscontro
Saluti
Fabio Polesinanti
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18