Reclamo N° 264749

Roberto
05 Aprile 2022
Gentile, ho ricevuto da SATAP SPA (gestore autostrade A4 Milano-Torino e A21 Torino-Piacenza) la segnalazione di un mancato pagamenti del pedaggio, tramite una porta automatica/telepass. Confermo di essere passato nella data della segnalazione al casello in questione, ma non avendo il telepass, non ho utilizzato quel tipo di porta. Ho comunque pagato i pedaggi regolarmente, in contanti, e a riprova di ciò è il fatto che se non paghi la sbarra della barriera non si alza. Non ho ricevute o altre prove di aver pagato. La minaccia è che se non pago entro 15 gg (89,05€) faranno un recupero forzoso, addebitandomi anche le spese di tale operazione. La segnalazione l'ho ricevuta venerdì tramite posta, non ho firmato per il ricevimento, per cui non saprei da quando parte il conteggio dei 15gg. Non è una raccomandata. Non hanno il dovere di esibire una prova del mancato pagamento? Se non hanno quest'obbligo possono inviare tali richieste a tutti quelli che pagano il casello senza richiedere la ricevuta, e far cassa... Inoltre come viene calcolata la cifra richiestami? Non hanno rilevato la stazione d'entrata. L'uscita si (A4 Milano Ghisolfa, in direzione verso Brescia). Visto che gestiscono A4 Torino-Milano e io sono entrato a Torino... la cifra mi sembra un po' altina (in auto costa 33,10€). Se riusciste a farmi sapere se ci sono altre segnalazioni simili, e cosa ne pensate prima della scadenza dei 15gg, così che posso decidere se inviare loro il pagamento o meno. Ringraziando porgo Cordiali Saluti, Roberto.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239