Reclamo N° 184946

Ion
06 Aprile 2020
Gentile staff, vi scrivo poichè il 13/02/2020 ho siglato un contratto con un concessionario per l'acquisto di un'automobile. Tramite il concessionario ho firmato anche una richiesta di finanziamento, accettata dalla finanziaria (richiesta di credito finalizzata).Versato anche un anticipo di 500 euro. La consegna dell'automobile era prevista per il 30 marzo, ma non riesco a contattare il consulente commerciale con il quale ho firmato in concessionaria. Data la situazione straordinaria che stiamo vivendo, e avendo forti possibilità di perdere il lavoro a breve, vorrei rescindere il contratto. Nel contratto, tale possibilità è menzionata in due punti: ho diritto a rescindere il contratto se l'automobile non mi viene consegnata entro 6 settimane dalla data concordata; ho firmato fuori dalla sede del Venditore (non è questo il caso). Non so come muovermi: -se posso contattare la finanziaria e bloccare la richiesta di finanziamento dato che la pratica è stata fatta partire dalla concessionaria; - se, data la situazione particolare, è previsto qualcosa nei dpcm che escono riguardante situazioni contrattuali simili alla mia; - se ho diritto a rescindere il contratto, anche pagando una penale. Nell'attesa di un vostro gentile riscontro, ringrazio anticipatamente per la vostra preziosissima assistenza, Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239