Pietro
02 Aprile 2021
Gentile Unione Consumatorie
In data 19 Marzo c.a. ho provveduto al ritiro , dalla Filiale Renauto di Foggia (Gruppo Marino Auto) , dell'auto Kadjar BLUE DCI 8 V 115 EDC SPORT EDITION 2 di Giugno 2019 (come da contratto stipulato in data 23 Febbraio c.a..) .
Analizzando con più attenzione il contratto e facendo gli opportuni confronti tra l'auto acquistata ho riscontrato le seguenti incoerenze :
1) L’auto è dotato dell’optional controllo avanzato di trazione (Extented Grip Control) che deve essere abbinato a Cerchi da 17” e Pneumatici Full Season , come si evince da documenti tecnici e brochure della Renault , ma l’auto consegnatami ha semplici pneumatici estivi.
2) Mi è stato addebitato un costo di 628 euro per Passaggio di Proprietà contro un Costo reale come da Certificato di Proprietà di 415 euro ; tra l'altro dal confronto dei Vs. preventivi per la stessa Auto ma Nuova risulta un addebito di solo 388 euro .
3) Mi è stato addebitato un ulteriore costo di 150 euro per un Kit di sicurezza comprendente Borsino con Giubbotto, Triangolo, Lampadine , raschietto vetro + Bomboletta Estintore + Confezione Garze Pronto soccorso che ha un prezzo reale che al massimo arriva a 59 euro (come è facile verificare) e che comunque , togliendo l'estintore e le garze (che non sono obbligatori) , avrebbe già dovuto essere in dotazione all'auto (considerando che è usata) .
Tutto ciò è stato anche opportunamente riferito telefonicamente (più telefonate effettuate la scorsa settimana delle quali l’ultima il 31 Marzo c.a.) sia alla Concessionaria di Foggia e sia alla sede centrale di Bari sia telefonicamente e sia tramite mail (specifica solo per gli pneumatici).
La responsabile della sede di Foggia contattandomi telefonicamente non mi ha fornito alcuna spiegazione e soluzione plausibile alle mie logiche e corrette considerazioni e richieste
Cordiali Saluti
Pietro Trematore