Reclamo N° 65230

Francesco
29 Settembre 2017
Ho acquistato a fine 2014 un'auto Nissan Micra 1500 diesel. E' un'auto usata che ho comprato da un meccanico, concessionario Citroen, e aveva circa 100'000 km segnati sul cruscotto. Il mecanico mi disse che era stata data indietro perchè sostituita con una nuova. L'ho pagata 3500 euro. Attualmente ha 164000 km circa. Siccome ho smarrito le chiavi di ricambio dell'auto ho dovuto chiedere alla concessionaria Nissan la sostituzione. Quando mi hanno fatto il preventivo, ho scoperto che l'auto era già presente nei loro archivi. Infatti mi hanno sottoposto il preventivo per la nuova chiave utilizzando erroneamente i dati del precedente proprietario dell'auto a cui era associato un chilometraggio di 128000 chilometri circa. Qualcuno, probabilmente il meccanico, mi ha evidentemente truffato. Faccio presente che ho installato, appena acquistata, l'antifurto satellitare e la mia assicurazione calcola il premio sulla base dei km percorsi l'anno precedente per cui non credo sia difficile risalire ai km iniziali della vendita, che, a memoria, sono diversi da quelli che erano segnati sul contachilometri. Vorrei sapere come procedere per ottenere un risarcimento per la truffa subita e come muovermi in merito. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239