Reclamo N° 153738

Giulia
14 Giugno 2019
Ho acquistato a marzo 2019 una vettura usata presso la concessionaria Cars Multimarche a Cureggio (NO), con un anno di garanzia. Domenica 2/06/2019 l'auto ha subito un guasto, nello specifico la rottura del termostato del radiatore, ed è stato necessario contattare un carroattrezzi che la portasse al deposito più vicino, che è risultato essere il centro Autoassistance di Gaglione Elio, a Senago (MI). Il giorno dopo ho contattato la concessionaria per chiedere informazioni su come procedere dato che il guasto rientrava nella garanzia; mi è stato detto di proseguire con le riparazioni presso il meccanico che aveva in custodia l'auto e che loro (la concessionaria) si sarebbero fatti carico del pagamento. Su richiesta del meccanico ho chiesto alla concessionaria che si mettessero in contatto con lui per comunicare i dati necessari alla fatturazione: ci sono voluti tre giorni di continue telefonate e insistenza perché questo finalmente accadesse, giorni durante i quali la macchina è rimasta ferma in deposito mentre il meccanico attendeva che la concessionaria agisse come richiesto. Quando finalmente, in data 06/06, la fattura è stata inviata alla concessionaria, quest'ultima non si è mossa tempestivamente per il pagamento come richiesto, ma anzi è stato necessario insistere ulteriormente perché il bonifico venisse effettivamente eseguito, e questo è avvenuto solo a mezzogiorno di venerdì 07/06. Il venerdì mattina ho dovuto anticipare il pagamento al meccanico per poter ottenere la macchina di cui necessitavo. La concessionaria ha quindi proceduto a fare il bonifico a me, ma invece che coprire l'intera somma prevista in fattura di 146,40€ hanno ripagato solo 120€. Da venerdì 07/06 sto cercando di ottenere i 26,40€ mancanti, se non altro per una questione di principio dopo la situazione di sequestro della macchina in cui sono stata lasciata dalla concessionaria, ma per ora ancora non è stato possibile ottenere questa somma irrisoria. Vista la tempistica, considerato che la macchina sarebbe stata pronta già martedì 4/06 se la concessionaria avesse rispettato le richieste, e visti i disagi che questo ha comportato, nonostante ripetute comunicazioni da parte mia sia per via telefonica (finché ancora rispondevano alle mie telefonate, cosa che ora hanno smesso di fare!!) che per mail che di persona, trovo che sia giusto segnalarVi questo comportamento scorretto affinché sia possibile evitare ad altre persone di trovarsi nella mia stessa situazione.
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