Reclamo N° 291958

Veronica
09 Febbraio 2023
Ho acquistato a ottobre e ritirato il 19 dicembre una Kia Niro e il 2 gennaio ho avuto un incidente. Dal 2 gennaio la macchia è ferma dal carrozziere perchè non ci sono pezzi di ricambio. I pezzi di ricambio non si trovano, né in Italia né in Europa, ma cosa ancora più grave, dopo lunghe telefonate al servizio clienti Kia Italia (02-94771800) mail [email protected], telefonate a carrozzieri e ricambiati per recuperare elenchi di codici e numeri d’ordini che il servizio clienti Kia mi ha chiesto per 'trovare' i pezzi di ricambio, dopo un mese, un lungo mese di attesa, mi è stato comunicato che, non solo i pezzi di ricambio non ci sono, ma non hanno nemmeno una stima di consegna dei ricambi. Io sto pagando un finanziamento (ora le case d’uso ti obbligano a fare finanziamenti), l’assicurazione e il bollo di un’auto che ho dovuto cambiare per poter svolgere la mia attività lavorativa a Milano e mi ritrovo senza auto e senza una previsione di riconsegna. In un mese dall’ordine non è stato consegnato un bullone e Kia mi ha solo comunicato che i ricambi non ci sono, non sanno dirmi quando arriveranno (dopo un mese) e non ho diritto a un’auto sostitutiva. Mi sembra inconcepibile che le case automobilistiche la facciano da padrone, fregandosene del servizio ai clienti, e mi sembra ancor più inconcepibile che un'azienda possa mettere in commercio un'auto senza garantire l’assistenza di riparazione, senza dover fornire i ricambisti dei pezzi di ricambio necessari.E ancora credo che i consumatori debbano essere avvisati dei rischi che incorrano nell'acquisto di un'auto che non prevede un servizio di assistenza; io non avrei mai comprato questa Kia se avessi saputo della grave disorganizzazione nella fornitura dei pezzi di ricambio. ora io senza auto ho gravissimi problemi e complicazioni nella gestione lavorativa, non mi viene assegnata un'auto di cortesia e la sola risposta che arriva da Kia è 'arrangiati e aspetta'. Potete aiutarmi a fare pressione per tentare di risolvere questo problema e soprattutto a mettere in luce questo grave disservizio, per informare altri possibili clienti dei problemi in cui potrebbero incappare acquistando auto del gruppo Hyundai Kia? La stampa da parte sua, sicuramente per convenienza commerciale, non si schiera contro un gruppo che investe milioni di euro in pubblicità ma credo invece che i clienti vadano informati e protetti
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