Reclamo N° 138474

Madia maria
01 Febbraio 2019
Ho acquistato, a settembre 2018, un’auto nuova di un noto marchio rumeno presso un concessionario di Lecce. Ho richiesto un finanziamento per l'intero importo e mi è stato detto che la consegna sarebbe avvenuta entro il 20 di novembre dello stesso anno. Nel contratto è prevista la facoltà di recedere nel caso il ritardo della consegna superi i 45 giorni, inviando comunicazione scritta al venditore entro un termine perentorio di 7 giorni per ever garanzia della restituzione della caparra. In altre parole nel contratto non si fa cenno alla eventualità di una comunicazione scritta oltre i 7 giorni indicati. Trascorso molto tempo senza avere notizie, telefono più volte per avere aggiornamenti: dopo avermi detto che la consegna sarebbe avvenuta a breve (primo sollecito a dicembre, secondo sollecito a febbraio), il concessionario mi dice che l’auto è in consegna! A questo punto non voglio più l’auto ma non mi è chiara quale norma regola il diritto di recesso e non so quale norma regola la richiesta di finanziamento fatta contestualmente. Cosa posso fare?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239