Reclamo N° 149387

Maurizio
04 Maggio 2019
Ho acquistato il 13.11.2009 una Audi A6 del 2006 presso la rivendita plurimarche autovetture usate Motors80 srl di Bologna per un importo 25.000 euro importata dalla Germania con 120.000 km dichiarati e con libretto dei tagliandi effettuati. In data 10.10.2018 ho acquistato un'Audi A4 usata presso la rivendita AM Parma 2 di Parma dando in permuta la mia Audi A6 che al momento della permuta segnava 173000km. Oggi sono stato contattato dalla AM Parma2 e il titolare con toni accesi mi ha comunicato che l'acquirente della mia ex auto avrebbe riscontrato che i km erano stati scalati di 50/60.000 km già nel 2009 e che ciò gli ha comportato la restituzione del denaro e l'annullamento della vendita. Minacciava nei miei confronti una denuncia per truffa. Ora ben conscio che la denuncia per truffa non può essere imputata a me, ma se così fosse ( non ho ancora visto la documentazione di riscontro) quali sono i miei oneri? La concessionaria non ha preventivamente l' onere della verifica? Prima di rivenderla o di acquistarla? Mi hanno convocato a Parma e io, che sono una persona corretta ho accettato per i prossimi giorni e peraltro sono in possesso di documentazione che dimostra che ho acquistato con il kmetraggio già scalato. Cosa posso fare? Inoltre io sarei disposto anche a restituire l'auto acquistata e a riprendermi la mia. Non vorrei che la cosa divenisse troppo onerosa nei miei confronti. Mi potete dire quali sono i miei oneri e se io stesso posso controllare in una officina qualificata se effettivamente i km erano stati scalati? Mi hanno addirittura detto che anche il libretto e' stato falsificato ma a me che ho sempre eseguito i tagliandi nessuno aveva mai detto nulla. È' possibile tutto questo? Vista la mia disponibilità l'attuale concessionario al termine della odierna telefonata ha convenuto che la manomissione dei km era avvenuta prima del mio acquisto ma che dovevo rifarmi sul vecchio concessionario che nel frattempo e'cessato e peraltro io so che questo comporta un procedimento civile lunghissimo. Ho proposto un accordo fra le parti che avverrà' forse con l'incontro nei prossimi giorni. Mi date dei consigli Vi ringrazio
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239