Reclamo N° 128917

Erica
10 Novembre 2018
Ho acquistato in data 29/10/2018 un'auto usata (Opel Corsa del 2010 pagata 4500 euro con circa 61mila km) presso un privato conosciuto tramite portale subito.it il quale mi assicurava (sia nell'annuncio che nella valutazione fatta di persona) che l'auto fosse in buone condizioni. Ho utilizzato la macchina soltanto 30-31 ottobre e poi 6-7 novembre, in quanto, nel periodo intercorso tra le date mi trovavo all'estero. Il giorno 7 novembre la macchina si ferma improvvisamente per un guasto. Recandomi il giorno successivo presso il mio meccanico di fiducia, mi viene detto che la macchina presenta un guasto al sistema di pompaggio del liquido di raffreddamento che ha successivamente causato la fusione della testata del motore, e che, inoltre, il danno, per nesso temporale, non poteva essere stato causato dal mio utilizzo né era valutabile al momento della compravendita dell'auto. Il preventivo di riparazione si aggira intorno ai 1000 euro. Ho contattato il venditore il quale non ha risposto alle mie numerose chiamate telefoniche, ma ha visualizzato un mio messaggio nel quale reclamavo il danno subito. Ho contattato un avvocato il quale mi ha consigliato di farmi redigere una relazione dal mio meccanico circa la pre-esistenza del vizio nella vettura e la sua non valutabilità al momento dell'acquisto dell'auto, e successivamente inviarne una copia, a mezzo raccomandata a/r, al venditore. Come posso muovermi per questa situazione? C'è margine di rescissione del contratto o quantomeno di rimborso per la riparazione e per risarcimento? Grazie per il vostro aiuto
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239