Reclamo N° 136577

Claudio
18 Gennaio 2019
Ho acquistato Jeep Compass 4x4 AT9 2000 diesel a fine novembre 2017 e dal momebto del ritiro ho accusato un forte vibrio oltre i 90km/h. La concessionaria, Autotorino jeep di busto arsizio, via telefono mi indicò che era solo un problema di bilanciatira gomme. Ho rieseguito a mie spese la bilanciatura (circa 100 grammi di pesi per cerchio) ma il vibrio proseguiva. Ad aprile ho aperto un case a FCA e portato la macchina per le verifiche del caso. A detta loro andava bene ed ho pagato un altra bilanciatura. Ho riportato la macchina ad agosto e senza darmi una ragione mi hanno regalato deipneumatici nuovi. La vibrazione prosegue e riporto l'auto a novembre dove uscendo con un loro tecnico finalmente mi dicono che ho ragione e che la macchina vibra molto. Dopo altri tre interventi e dopo aver lasciato la macchina diversi giorni i tecnici hanno provato a cambiare gomme, cerchi, verificato il differenziale, il semiasse ma nulla...hanno quindi chiamato il perito FCA per capire cosa fare. Il perito ha chiuso l'anomalia dicendo che la vibrazione è accettabile. Ad oggi ho chiesto una dichiarazione di sicurezza della vettura ma senza fortuna ed ho la concessionaria d'accordo con me nell'evidenziare il difetto. Ho mandato 4 giorni fa una PEC sia ad autotorino che a FCA chiedendo la sistemazione o la sostituzione ma non ho ancora una risposta. Parallelamente la concessionaria mi ha chiamato dicendo che stanno cercando di capire con FCA cosa fare. La macchina è ancora in garanzia ma il difetto non sembra essere risolvibile e nessuno mi da garanzie circa la sicurezza del veicolo. Cosa posso fare?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239