Reclamo N° 51121

Barbara
11 Giugno 2017
Ho acquistato la macchina il 19/05/17 dal rivenditore Sig. Maurizio Innocenti di Dicomano (FI) via S. Pertini 10. Io abito in provincia di livorno e appena ritirata la macchina, la sera stessa 19/05/17 nelle vicinanze di casa mia ( circa 120 km dal posto di partenza), la macchina và in avaria, il motorer funziona a tre cilindri e si accendono varie spie di allarme sul cruscotto. Avviso subito il Sig. Innocenti che mi dice di essere impossibilitato nel venire a prendere la macchina ma che sarei dovuta andare io a Firenze, anche con il motore mal funzionante. Difatto il giorno dopo 20/05/17 riporto la macchina a Firenze con molti problemi e paure di rovinare oltremodo il motore, il Sig. Innocenti la prende in consegna per portarla l'indomani, lunedi 22/05/17 dal suo meccanico di fiducia. Lo stesso 22/05/17, lo chiamo in serata e mi dice che l'indomani sarebbe stata pronta perchè hanno trovato il guasto (cablaggio degli iniettori sulla testata) e quindi in settimana sarei potuta andare a riprendere la macchina. Di fatto il giorno 26/05/17 vado a riprendere la macchina e rientro a casa. Noto però la spia dell'olio motore è accesa e segnala un allarme, non mi preoccupo, penso sia la spia del tagliando che non è stata aggiornata. Rientro ok, la sera stessa mio figlio prende la macchina e rimane nuovamente fermo in superstrada con lo stesso problema. Chiamo nuovamente il Sig. Innocenti, stesso discorso " mi riporti la macchina a Firenze" ma questa volta la macchina il 29/05/17 la macchina la porto all'officina Wolksvagen MOTORHAUSE SRL di Rosignano Marittimo (LI) dove trovano che era stata montata una centralina aggiuntiva per dfare più potenza al motore e che i cavi della stessa erano stati tagliati dal ventilatore del radiatore. Tolta la centralina e ripristinato tutto quanto la macchina funziona. La spia dell'olio motore era dovuta al bulbo sulla coppa che non funzionava e quindi hanno dovuto cambiarlo (anche per togliere l'allarme sulla centralina) e per poter fare questo hanno dovuto scaricare l'olio motore e cambiarlo. Inoltre, mi hanno cambiato anche il filtro del gasolio perchè era pieno di acqua. Per tutto questo ho pagato euro 400,00con regolare ricevuta che conservo, ma come se non fosse già sufficiente, il capo officina mi dice che devo cambiare quanto prima il volano bimassa e la frizione perchè fà molto rumore e c'è il pericolo che rompendosi rompa anche la campana del cambio. Preventivo per la riparazione del tutto pari a euro 1323,07. Ha questo punto ho chiamati il Sig. Innocenti, gli ho spiegato la situazione e lui mi ha detto di interpellare l'assicurazione AUTOPLUS da lui stipulata sulla mia macchina. Mando il tutto a loro e mi rispondono che non possono intervenire perchè trattasi di pezzi di consumo. Ricontatto il Sig. Innocenti chiedendogli un aiuto visto che la macchina ha manifestato questi problemi fin da subito, mi ha detto che doveva pensarci, una settimana dopo l'ho richiamato e mi ha detto che non voleva fare nulla se non ridarmi i soldi del bulbo dell'olio perche, usando sue parole "lo sapeva". Di fatto ad oggi non ho avuto nulla, mi ritengo presa in giro e danneggiata economicamente dal comportamento non consono del Sig. Innocenti e chiedo il vostro intervento per capire chi ha torto e chi ha ragione.
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