Reclamo N° 55653

Giuseppe
21 Luglio 2017
Ho acquistato nel 2015 una auto Hyundai attirato dai 5 anni di garanzia pubblicizzati dal produttore. Effettuo molti km all'anno quindi la garanzia lunga è stato il motivo che mi ha spinto a scegliere questo prodotto. Solo oggi vengo a sapere in maniera del tutto casuale che per prolungare la garanzia oltre i 2 anni previsti per legge sono obbligato ad effettuare tutti i tagliandi presso le loro officine autorizzate. Questa informazione non è specificata in alcun depliant o libretto d'uso e manutenzione, né tantomeno mi è stata indicata verbalmente dai venditore in fase d'acquisto. Persino il customer service Hyundai risponde che non può produrre alcun documento in cui compaia questo vincolo. Considerando che i costi dei tagliandi presso le officine autorizzate sono più onerosi rispetto alle officine generiche mi ritrovo a dover ricalcolare al rialzo i miei costi di ammortamento dell'automobile; senza contare che avrei potuto rischiare di non poter usufruire della garanzia dei 5 anni se non fossi fortuitamente venuto a conoscenza di questa clausola.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239