Reclamo N° 192759

Italo
18 Maggio 2020
ho acquistato nel 2019 uno scooter honda da un concessionario di Bergamo. La moto è coperta da garanzia ufficiale fino al 2022. Da gennaio lo scooter ha presentato un difetto, si spegnava durante la marcia improvvisamente indipendentemente dalla velocità o da altre situazioni. Questo inconveniente mi ha fatto rischiare seriamente la vita in due occasioni. Da allora sono stati fatti 5 interventi in garanzia senza riuscire a risolvere il problema. Sono 4 mesi che la mia moto è in riparazione, ogni volta che mi viene restituita, dopo poco il problema si ripresenta e ogni volta passa più di un mese per la riparazione. dopo mille insistenze mi è stato fornito uno scooter di cortesia, per la verità uno scooter molto vecchio e poco sicuro. Vista la difficoltà nel risolvere il problema, ho contattato Honda Italia che ogni volta trova delle scuse ma che non risolve il problema. Ho chiesto a loro di sostituire la moto con un'altra ma mi hanno risposto che non fa parte della politica Honda e che tenteranno di riparare il mezzo anche all'infinito. ho inviato mail su mail ma dopo oltre 4 mesi mi ritrovo a guidare uno scooter molto vecchio e poco sicuro e non utilizzare la moto che ho acquistato per recarmi al lavoro. (devo percorrere oltre 60 km al giorno). Il codice La normativa a tutela del consumatore reca all'art. 130 che le riparazioni devono avvenire in un tempo congruo e che non arrechino notevoli inconvenienti al consumatore. Ho chiesto la sostituzione con una moto identica o con un'altra moto più costosa pagando la differenza ma non hanno accettato. Come mi devo comportare? Ringrazio per la risposta che vorrete darmi. Cordiali saluti.
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