Reclamo N° 145227

Benigno
26 Marzo 2019
Ho acquistato Renault Captur nuova in Romania il 22.06.2017. Dopo poco più di tre mesi ho evidenziato difetto alla pelle della fodera in pelle di guida oltre un difetto al.cruscotto di guida a cui sono state fatte le foto.Il 4.10.2017, è stato autorizzata la sostituzione della sola.fodera in pelle che presentava un anomalo rigonfiamento della stessa, in una piccola.zona. Dopo 5 mesi, la sostituzione non era.ancora avvenuta, causa invii non conformi alla mia auto, motivo per il quale, dovendo tornare in Italia, la concessionaria, avrebbe chiuso la pratica, dandomi la possibilità di riaprirla in Italia, cosa avvenuta regolarmente nel marzo del 2018 , alla Concessionaria di Lucca. Anche qui solito problema di reperibilita della pelle giusta e il tempo che passa invano. Nel frattempo, settembre 2018, inconveniente al bracciolo poggia avambraccio, che.non scattava più bene nella regolamentazione. Così si arriva ad oggi, marzo 2019, che mi viene.comunicato, che servizio clienti Renault, considera l'imperfezione della.fodera in pelle del sedile e del bracciolo stesso, come danneggiate da usura. Faccio presente che la foto.del danno reclamato dopo tre mesi dall"acquisto per difetto pelle, sono uguali a quelle di oggi, precludendone l,usura e che il bracciolo in poco più di un anno, dalla.data della denuncia, sarà stato regolamentato si e no una decina di volte e che quasi mai, dato il mio stile di guida, ha sorretto il mio gomito.Faccio inoltre presente che la mia auto, non trasportando nemmeno passeggeri è per il resto integralmente nuova sia internamente che esternamente pur avendo 18 mesi di vita e questo ne dimostra la cura con cui è tenuta. Faccio inoltre presente di avere la documentazione di riparazione del sedile accordata il 4.10.2017 in cui si riconosceva il difetto della pelle del sedile e si dava autorizzazione alla sostituzione e quelle relative all'odierno scambio di e-mail, col servizio Renault Italia, che i difetti dalla mia.auto, erano da considerarsi non dovuti a difetti ma da usura e che a nulla.sono servite le mie ragioni, spiegando.che l' anomalia della pelle, come documentato, era stata segnalata dopo tre mesi dall'acquisto e regolarmente accettata e che un bracciolo dopo un anno, nuovo in ogni sua forma e difettoso solo nel meccanismo interno, non potevano certo essere addebitati ad usura. Per tutto questo, certo che siano lesi palesemente i miei diritti, mi rivolgo a Voi, per avere informazioni su come procedere. Grazie Benigno Giuseppe
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