Reclamo N° 307028

Giovanni
07 Settembre 2023
Ho acquistato seat arona nel marzo 2022. Considerato periodo covid ho lamentato e reclamato rumori avantreno dopo circa 6 mesi. Hanno sostiutuito braccetti non togliendo il problema e lasciando l'auto con volante leggermente a sinistra. Ritornato in officina dicono che forse sono gli ammortizzatori ma non li cambiano dopo 6 mesi. Reclamato a seat Italia , rispondono che sono stato ampiamente notiziato che gli ammortizzatori sono usurati. Io dico che il problema non è solo mio e la giustificazione non è accettabile. L'uso da pensionato e auto utilizzata solo da me è per uso normale. Monitor bello da vedere ma con servizi scarsi e scarsamente funzionanti, non esiste il mirror e navigatore nemmeno a pagarlo. Può un'azienda venire in Italia a vendere pacchi e non attenersi alla codice consumo Italia ed Europa. Rimango in attesa di una risposta

La risposta degli esperti di consumatori.it

Ciao Giovanni,

ci sembra di capire che stiamo parlando di una macchina nuova; è molto strano che la concessionaria abbia negato un ulteriore intervento in garanzia. Te lo diciamo perché da gennaio 2022, il difetto si presume esistente al momento della consegna se si manifesta nel primo anno, come nel tuo caso: in questi termini, spetta al venditore dimostrare che il vizio non sia sanabile in garanzia, altrimenti, il venditore deve provvedere – in prima battuta – all’intervento richiesto dal consumatore gratuitamente. Stando a quanto ci riferisci, sarebbe utile vedere la documentazione in tuo possesso per definire se, come sembra, possiamo fare richieste alla società! Puoi scrivere direttamente al nostro sportello auto e moto

Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239