![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_2.png)
Giorgio
16 Ottobre 2018
Ho acquistato un auto usata a febbraio 2018 con 67000km. L'auto è una mini 1.6 diesel di marzo 2013. Dopo 8 mesi dall'acquisto ho percorso circa 10mila km e l'auto ha avuto un problema alla catena di distribuzione. Ho portato l'auto dal meccanico e mi ha riscontrato un danno per € 1.400..
Premetto che nell'acquisto dell'auto ho stipulato un'ulteriore polizza assicurativa per €250,00 con la compagnia CONFORMGEST proposta dal rivenditore dove mi ha garantito che qualsiasi ipotesi di danno sarebbe stato risolto senza problemi.
La CONFORMGEST reclina il preventivo dicendomi che è normale consumo e che quindi loro non sono tenuti a pagare il meccanico.
Contatatto il rivenditore (che comunque per legge deve garantirmi la garanzia per legge di 12 mesi) e mi dice che è una cosa che può succedere e che siccome l'auto ha 5 anni e ormai sono passati piu di 6 mesi dall'acquisto lui non mi deve nulla e che devo accettare il fatto.
Ora io mi chiedo ho pagato 9500€ + 250 di assicurazione aggiuntiva 8 mesi fa, faccio 10mila km, mi esce un guasto alla catena di distribuzione e devo ritrovarmi a pagare 1400€ di danni??
Attendo un Vs cordiale riscontro.
Grazie mille