Reclamo N° 273952

Clelia maria
15 Luglio 2022
Ho acquistato un auto usata a luglio del 2021 presso la concessionaria di Bologna. Ad agosto l'ho prestata a mio figlio e subito si sono verificati i primi problemi tanto che la macchina è andata in ebollizione e si è trovato bloccato di notte in autostrada con un bimbo di pochi mesi. Preciso In tutto questo che all'atto dell'acquisto ho pagato una somma più alta per avere due anni di garanzia sull'usato Ho portato l'auto alla concessionaria e hanno rilevato una perdita di liquido dal contenitore del liquido nel radiatore e me l'hanno riparata senza dover pagare nulla. Successivamente la macchina ha fatto pochi chilometri perché l'ho usata solo per piccoli spostamenti. Ad aprile 2022 mentre ci recavamo da Bologna a Carpi l'auto inizia a fare uno strano rumore e a rallentare e quando siamo arrivati a Carpi abbiamo visto che il liquido del radiatore era totalmente assente. Porto l'auto nuovamente presso la concessionaria Draghetti e mi dicono che la guarnizione della testata e da sostituire, mi fanno un preventivo di €3000 e mi dicono che l'assicurazione paga €1800 e io dovrò pagarne 1200 . Poiché trovo la spesa esagerata ho aspettato per sistemarla perché non avevo i soldi chiedendo invano a loro più e più volte di venirmi incontro riducendo la spesa che è irisultata enormemente gonfiata anche secondo il parere di persone esperte nel campo a cui ho inviato il preventivo. Purtroppo non mi sono venuti incontro in nessun modo e non potendo fare il lavoro per mancanza di soldi ho continuato ad aggiungere l'acqua finché un certo punto Il contenitore del liquido non perdeva più acqua stranamente. A questo punto ho fatto fare il tagliando presso un meccanico che conosco a Bologna per capire se fosse vero che ci fosse questo danno alla guarnizione della testata. Purtroppo questo meccanico mi ha detto che la macchina era a posto e o sono partita oggi da Bologna per andare a Foggia e sono rimasta bloccata in autostrada all'altezza di San Benedetto del Tronto e ora l'auto è presso un officina della zona e io bloccata in un hotel. Io voglio fare ricorso e chiedo che si riprendano indietro l'auto o che mi riducano notevolmente la somma che ho speso in quanto ritengo che l'auto sia difettosa dall'inizio perché sta dando troppi problemi oltre a questo più grave di cui ho parlato.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239