![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_3.png)
Alessandro
21 Giugno 2021
Ho acquistato un Nissan Qashqai nuova ritirata il 15 marzo u.s. si evidenziato da subito un rumore proveniente dal retrotreno. Ho portato l'autovettura al concessionario ed è stato riscontrato un difetto ai dischi freni posteriori. La soluzione proposta dal concessionario è di rettificare i dischi in garanzia. Ho fatto notare che rettificare i dischi non può essere la soluzione. La mia richiesta è la sostituzione dei dischi esistenti con dischi nuovi e soprattutto le pasticche hanno lavorato con un disco difettoso per cui saranno sicuramente viziate e di conseguenza dovrebbero essere sostituite anche le pasticche dei freni. Ma la concessionaria mi ha risposto che la loro garanzia prevede solo la rettifica dei dischi. Per cui, io avrò i dischi assottigliati e le pasticche viziate dai dischi ovalizzati. Non mi sembra giusto. Vorrei sapere come poter procedere per ottenere quello che reputo sia più giusto.