Reclamo N° 127063

Giovanni umberto
30 Ottobre 2018
Ho acquistato un pick up Volkswagen Amarok, consegnatomi il 14 maggio 2018, presso la concessionaria Negro automobili di Treviso. Tra gli accessori montati c'è l'hard top Road Ranger coperto da garanzia Volkswagen. L'hard top presenta difetti evidenti di costruzione: il portellone è disallineato rispetto alla scocca e sborda vistosamente da chiuso, la cerniera del portellone è storta e la gomma protettiva strofinando si è già tolta, una guarnizione della finestra è sollevata, i profili in alluminio delle finestre presentano giunture sollevate. I difetti sono stati segnalati all'atto della consegna e condivisi con il concessionario che si è detto disponibile a risolverli. Il mezzo è stato portato in concessionaria dal 4 al 14 giugno senza risoluzione del problema; ho pertanto presentato una richiesta ufficiale di sostituzione in garanzia, via pec, con fotografie, inviandola al titolare della concessionaria Negro automobili di Treviso, al responsabile vendite e al service, la pec è rimasta senza risposta; successivamente dal 17 settembre al 9 ottobre il mezzo è stato riportato in concessionaria su loro richiesta per una visita degli "ispettori" di Volkswagen che avrebbero dovuto visionare il difetto e deliberare sulla sostituzione in garanzia dell'hard top. Alla riconsegna del veicolo, il 9 ottobre, il responsabile del service del concessionario Negro di Treviso mi ha comunicato che non c'è ancora risposta da parte di Volkswagen e di chiamare eventualmente il numero 800400300 per ulteriori informazioni e solleciti. Chiamando più volte tale numero a tutt'oggi non ho alcuna risposta perché anche gli addetti a questo numero Volkswagen veicoli commerciali starebbero attendendo risposta da Volkswagen. In pratica dopo aver chiesto la sostituzione dell'hard top in garanzia all'atto della consegna del veicolo nuovo avvenuta il 14 maggio 2018, a tutt'oggi non ho ancora ottenuto nulla, neppure una risposta. Non è dato sapere chi deve decidere e chi si deve contattare per avere una risposta. Il responsabile vendite del concessionario Negro automobili di treviso ha passato il problema fin da subito al service dell'officina, pur essendo un problema d'acquisto e non di riparazione, e successivamente non c'è stata risposta da parte del responsabile vendite, del concessionario Negro automobili e di Volkswagen. Sto tuttora attendendo, dopo quasi sei mesi dalla segnalazione del difetto sul bene acquistato, che mi sia comunicato se e quando il pezzo difettoso sarà sostituito con uno costruito correttamente.
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