Reclamo N° 310870

Gianfranco
20 Ottobre 2023
Ho acquistato una Dacia Sandero nuova ritirata lo scormo maggio. Tra le caratteristiche pubblicizzate e riportate dal manuale d'uso c'è la possibilità di aggiornare le mappe del navigatore integrato nel sistema multimediale. La procedura non funziona ed ho aperto un ticket via mail a cui sono seguite varie interlocuzioni per approfondire. Dopo circa due mesi, su mio sollecito, mi è giunta la mail nella quale si affermava che il problema non era risolvibile indicando di rivolgermi al concessionario per la sostituzione. Ho interpellato il concessionario dove ho acquistato l'auto il quale, pur in presenza della mail dell'assistenza, mi ha risposto di non poter procedere senza autorizzazione. Ho scritto nuovamente una mail all'assistenza centrale la quale ha replicato dicendo che l'intervento deve essere a mie spese in quanto non rientrante nella loro competenza. Il componente è fornito con l'auto all'atto dell'acquisto e costituisce elemento integrante dell'offerta, peraltro la casa pubblicizza e offre come pacchetto integrato 5 anni di aggiornamenti gratuiti delle mappe, successivamente l'operazione è a pagamento. Di fatto mi trovo a non poter disporre di una funzionalità pubblicizzata come nativa del veicolo e mi viene richiesto di pagare l'oneroso intervento di sostituzione per ottenere il ripristino. Posso fornire lo scambio di mail relativo al ticket aperto.
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